FC Twente-PEC Zwolle 5-1

Eredivisie
fctwente-peczwolle-2119309

Gara ricca di reti quella nel match valido per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il Twente ha infatti sconfitto in casa il Zwolle per 5-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Ron Jans sul risultato di 3-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Cerny

Il Twente vince nettamente la gara che la vedeva opposta al Zwolle. . La squadra di Stegeman non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Twente in giornata di grazia mentre per Michael Zetterer è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria senza grossi problemi quindi per il Twente che porta a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 5° minuto: è infatti Queensy Menig a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Jans diventa più che rassiurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: difficile però stabilire a chi attribuire il titolo di MVP dato che in casa Twente ci sono stati ben 5 differenti marcatori.

Il Twente ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alle reti di Queensy Menig, Danilo, e Wout Brama. Nella ripresa ancora un gol del Twente (Cerny al 51'') ha portato il punteggio sul 4-0, prima che il Zwolle accorciasse le distanze con Reijnders. Il Twente ha poi chiuso il discorso col 5-1 finale realizzato da Ilic. .



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Twente ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Zwolle, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%) e ha effettuato più tiri totali (10-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (380-219): si sono distinti Sam Kersten (70), van Wermeskerken (57) e Rico Strieder (38). Per i padroni di casa, Kik Pierie è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Jesse Bosch nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Zwolle è stato Eliano Reijnders a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Twente, il centrocampista Godfried Roemeratoe è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il difensore Sai van Wermeskerken è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Twente: J.Drommel, K.Pierie, T.Ebuehi, J.Pleguezuelo, J.Oosterwolde, V.Cerny, G.Roemeratoe, Q.Menig, J.Bosch, W.Brama (Cap.), Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: T.van Leeuwen, J.de Lange, L.Lamprou, C.Staring, G.Smal, H.Dervisoglu, M.Hilgers, R.Zerrouki, L.Selahi, A.Jeremejeff, E.van der Gouw, L.Ilic.
Cambi: G.Smal <-> J.Oosterwolde (69'), C.Staring <-> K.Pierie (69'), L.Ilic <-> J.Bosch (83'), H.Dervisoglu <-> V.Cerny (83')

Zwolle: M.Zetterer, S.Kersten, T.Lam (Cap.), S.van Wermeskerken, Y.Nakayama, D.Huiberts, R.Strieder, E.Reijnders, R.Ghoochannejhad, I.Pherai, C.Leemans. All: John Stegeman
A disposizione: M.van Duinen, T.van den Belt, X.Mous, D.Bajselmani, J.Drost, M.Doué, M.Hauptmeijer, S.Lagsir.
Cambi: M.Doué <-> T.Lam (37'), M.van Duinen <-> R.Ghoochannejhad (45'), T.van den Belt <-> R.Strieder (59'), J.Drost <-> C.Leemans (59')

Reti: 5' Menig (Twente), 29' Danilo (Twente), 33' Brama (Twente), 51' Cerny (Twente), 74' Reijnders (Zwolle), 84' Ilic (Twente).
Ammonizioni: K.Pierie

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale