FC Twente-PEC Zwolle 5-1

Eredivisie
fctwente-peczwolle-2119309

Gara ricca di reti quella nel match valido per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il Twente ha infatti sconfitto in casa il Zwolle per 5-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Ron Jans sul risultato di 3-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Cerny

Il Twente vince nettamente la gara che la vedeva opposta al Zwolle. . La squadra di Stegeman non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Twente in giornata di grazia mentre per Michael Zetterer è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria senza grossi problemi quindi per il Twente che porta a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 5° minuto: è infatti Queensy Menig a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Jans diventa più che rassiurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: difficile però stabilire a chi attribuire il titolo di MVP dato che in casa Twente ci sono stati ben 5 differenti marcatori.

Il Twente ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alle reti di Queensy Menig, Danilo, e Wout Brama. Nella ripresa ancora un gol del Twente (Cerny al 51'') ha portato il punteggio sul 4-0, prima che il Zwolle accorciasse le distanze con Reijnders. Il Twente ha poi chiuso il discorso col 5-1 finale realizzato da Ilic. .



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Twente ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Zwolle, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%) e ha effettuato più tiri totali (10-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (380-219): si sono distinti Sam Kersten (70), van Wermeskerken (57) e Rico Strieder (38). Per i padroni di casa, Kik Pierie è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Jesse Bosch nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Zwolle è stato Eliano Reijnders a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Twente, il centrocampista Godfried Roemeratoe è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il difensore Sai van Wermeskerken è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Twente: J.Drommel, K.Pierie, T.Ebuehi, J.Pleguezuelo, J.Oosterwolde, V.Cerny, G.Roemeratoe, Q.Menig, J.Bosch, W.Brama (Cap.), Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: T.van Leeuwen, J.de Lange, L.Lamprou, C.Staring, G.Smal, H.Dervisoglu, M.Hilgers, R.Zerrouki, L.Selahi, A.Jeremejeff, E.van der Gouw, L.Ilic.
Cambi: G.Smal <-> J.Oosterwolde (69'), C.Staring <-> K.Pierie (69'), L.Ilic <-> J.Bosch (83'), H.Dervisoglu <-> V.Cerny (83')

Zwolle: M.Zetterer, S.Kersten, T.Lam (Cap.), S.van Wermeskerken, Y.Nakayama, D.Huiberts, R.Strieder, E.Reijnders, R.Ghoochannejhad, I.Pherai, C.Leemans. All: John Stegeman
A disposizione: M.van Duinen, T.van den Belt, X.Mous, D.Bajselmani, J.Drost, M.Doué, M.Hauptmeijer, S.Lagsir.
Cambi: M.Doué <-> T.Lam (37'), M.van Duinen <-> R.Ghoochannejhad (45'), T.van den Belt <-> R.Strieder (59'), J.Drost <-> C.Leemans (59')

Reti: 5' Menig (Twente), 29' Danilo (Twente), 33' Brama (Twente), 51' Cerny (Twente), 74' Reijnders (Zwolle), 84' Ilic (Twente).
Ammonizioni: K.Pierie

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche