Willem II-Vitesse 1-3

Eredivisie
willemii-vitesse-2119315

Nel match valevole per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, il Vitesse va sotto ma poi ribalta la gara e batte a domicilio il Willem II per 3-1. Dopo la rete iniziale di Nunnely, Pasveer e compagni rimontano il risultato anche grazie alla splendida prestazione di Openda al Vitesse di incamerare i tre punti

Il gol iniziale aveva dato qualche speranza al Willem II che contava di uscire dal campo con almeno un punto in tasca. Invece la squadra di Koster ha dovuto subire il perentorio ritorno del Vitesse che alla fine ha anche allungato nel punteggio chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 25° quando Ché Nunnely batte per la prima e unica volta Remko Pasveer. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il Vitesse si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 57° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Broja che completa la rimonta della squadra di Thomas Letsch che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Willem II al tappeto in maniera definitiva.

Il Willem II ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Ché Nunnely al 25°. Il Vitesse, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Loïs Openda al 57°, Armando Broja al 63° e Patrick Vroegh al 85°.

Nel Vitesse risolutivi gli assist forniti da Million Manhoef, Sondre Tronstad e Thomas Buitink in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Willem II è stato di Mike Trésor. Fondamentale nella vittoria del Vitesse il contributo di Remko Pasveer, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

A conferma della vittoria finale, il Vitesse ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (17-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (309-266): si sono distinti Doekhi (47), Jacob Rasmussen (40) e Eli Dasa (39). Per i padroni di casa, Vangelis Pavlidis è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Loïs Openda è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Pol Llonch a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il difensore Danilho Doekhi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Derrick Kohn è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Willem II: J.Brondeel, J.Peters (Cap.), S.Holmén, D.Kohn, L.Owusu, P.Llonch, J.van der Heijden, M.Trésor, V.Pavlidis, M.Köhlert, C.Nunnely. All: Adrie Koster
A disposizione: J.Yeboah, V.van den Bogert, C.van den Berg, V.Schippers, M.Nelom, R.Zuijderwijk, G.Saglam, P.Gladon, O.Romeny.
Cambi: G.Saglam <-> M.Trésor (68'), J.Yeboah <-> M.Köhlert (75')

Vitesse: R.Pasveer (Cap.), E.Dasa, R.Bazoer, M.Manhoef, D.Doekhi, J.Rasmussen, D.Huisman, I.Touré, S.Tronstad, L.Openda, A.Broja. All: Thomas Letsch
A disposizione: E.Cornelisse , O.Darfalou, T.Bruns, B.Bayazit, J.Houwen, P.Vroegh, T.Buitink, T.Hajek, E.Duenas Hernández.
Cambi: T.Bruns <-> S.Tronstad (60'), T.Buitink <-> I.Touré (60'), T.Hajek <-> M.Manhoef (70'), O.Darfalou <-> A.Broja (78')

Reti: 25' Nunnely (Willem II), 57' Openda (Vitesse), 63' Broja (Vitesse), 85' Vroegh (Vitesse).
Ammonizioni: I.Touré, R.Bazoer, L.Owusu, J.Peters, V.Pavlidis

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Marc Nagtegaal

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale