Sparta Rotterdam-sc Heerenveen 1-4

Eredivisie
spartarotterdam-scheerenveen-2119313

Gol e spettacolo assicurati nel match valido per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La sfida che metteva di fronte Heerenveen e Sparta Rotterdam si è risolta a favore della squadra di Johnny Jansen che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 7. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Henk Veerman con 2 reti

Netta vittoria da parte dell'Heerenveen che ha regolato in maniera decisamente agevole lo Sparta Rotterdam. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Henk Veerman e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Heerenveen che si porta in vantaggio al 7° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dello Sparta Rotterdam. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Heerenveen che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Nel secondo tempo l'Heerenveen ha realizzato la rete del 4-0 Floranus al 57°, il gol della bandiera per lo Sparta Rotterdam è arrivato al 93° con Lennart Thy.

Fondamentale nella vittoria dell'Heerenveen il contributo di Erwin Mulder, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la vittoria l'Heerenveen è stato battuto in tutte le statistiche del match. Lo Sparta Rotterdam, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri totali (15-12) battuto più calci d’angolo (4-3).

Michael Heylen (Sparta Rotterdam) è stato il migliore per numero di passaggi completati (67), superando in questa speciale classifica anche Sherel Floranus, il più preciso nelle fila dell'Heerenveen (48). Il giocatore dello Sparta Rotterdam ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (11-6).

Henk Veerman è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Sven Mijnans a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, il difensore van Hecke è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Abdou Harroui è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Sparta Rotterdam: M.Okoye, B.Vriends (Cap.), M.Heylen, D.Abels, Mica Pinto, T.Beugelsdijk, Laros Duarte, S.Mijnans, A.Harroui, D.Gravenberch, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: J.Fortes, D.Duarte, B.van Leer, A.Meijers, W.Burger, M.Fabrie, E.Emegha, D.Vianello.
Cambi: E.Emegha <-> D.Gravenberch (30'), D.Duarte <-> T.Beugelsdijk (68'), W.Burger <-> M.Pinto (76'), A.Meijers <-> A.Harroui (81')

Heerenveen: E.Mulder, L.Woudenberg, P.Bochniewicz, J.van Hecke, S.Floranus, R.Kongolo, Joey Veerman, O.Batista Meier, B.Nygren, Henk Veerman (Cap.), M.van Bergen. All: Johnny Jansen
A disposizione: J.Bekkema , I.Dresevic, C.Driouech, J.Fernández, R.Smit, S.Dewaele, R.Hajal, H.Akujobi, U.Llanez Jr, J.Kroesen.
Cambi: S.Dewaele <-> O.Batista Meier (65'), I.Dresevic <-> B.Nygren (76'), R.Hajal <-> J.Veerman (88'), R.Smit <-> H.Veerman (88')

Reti: 7' Nygren (Heerenveen), 25' van Hecke (Heerenveen), 42' Henk Veerman (Heerenveen), 57' Henk Veerman (Heerenveen), 93' (R) Thy (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: L.Duarte

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale