Fortuna Sittard-PEC Zwolle 2-2

Eredivisie
fortunasittard-peczwolle-2119316

Un gol realizzato da Lam ha permesso al Zwolle di riacciuffare il Fortuna Sittard. Nel match valido per la ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Hansson sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Alla fine è pari e patta tra Fortuna Sittard e Zwolle ma non è stato certamente un match noioso, anzi: il pubblico si è divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. Primo gol che giunge al 6' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Emil Hansson. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Thomas Lam al 54° minuto su assist di Flemming fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Zwolle di evitare la sconfitta.

Il Fortuna Sittard è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Emil Hansson (al 6°), uno sfortunato autogol di Jaroslaw Jach (al 33° minuto) ha però riportato in pareggio il risultato. Il gol di George Cox ha portato avanti il Fortuna Sittard al Fortuna Sittard°, prima che il Zwolle chiudesse la partita con il pareggio.



Nonostante il risultato finale di parità, il Zwolle ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (12-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-2) del Fortuna Sittard.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (402-283): si sono distinti Lam (63), Sam Kersten (58) e Sai van Wermeskerken (56). Per i padroni di casa, Jaroslaw Jach è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

George Cox è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Mike van Duinen a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Fortuna Sittard, il difensore Lazaros Rota è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Dean Huiberts è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Fortuna Sittard: Y.van Osch, J.Jach, B.Rienstra, G.Cox, M.Angha, L.Rota, J.Smeets (Cap.), Z.Flemming, T.Tekie, E.Hansson, S.Polter. All: Kevin Hofland
A disposizione: A.Koselev, S.Moutoussamy, M.van Beijnen, B.Ninaj, J.Wehking, C.Essers, A.Ugur, Lisandro Semedo, N.El Ablak, D.Dianessy.
Cambi: S.Moutoussamy <-> J.Smeets (32'), L.Semedo <-> T.Tekie (62'), B.Ninaj <-> J.Jach (85'), N.El Ablak <-> E.Hansson (85')

Zwolle: M.Zetterer, S.Kersten, S.van Wermeskerken, T.Lam (Cap.), Y.Nakayama, D.Huiberts, R.Strieder, M.Saymak, I.Pherai, M.van Duinen, E.Reijnders. All: John Stegeman
A disposizione: J.Drost, M.Hauptmeijer, R.Ghoochannejhad, R.van den Berg, T.van den Belt, D.Bajselmani, C.Leemans, K.Paal, M.Doué, X.Mous.
Cambi: K.Paal <-> R.Strieder (45'), J.Drost <-> M.Saymak (75'), R.Ghoochannejhad <-> M.van Duinen (84')

Reti: 6' Hansson (Fortuna Sittard), 33' Aut. Jach (Fortuna Sittard), 46' Cox (Fortuna Sittard), 54' Lam (Zwolle).
Ammonizioni: M.Angha, L.Rota

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale