FC Utrecht-Ajax 0-3

Eredivisie
fcutrecht-ajax-2119321

Rotondo successo per l'Ajax nel match valevole per la ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Erik ten Hag vince a domicilio contro l'Utrecht per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 62 con Klaassen. La reazione degli avversari non arriva e Ajax che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per l'Ajax che contro l'Utrecht non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Erik ten Hag hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 62' con la rete firmata da Davy Klaassen . Da quel momento l'Utrecht non è più riuscita a rientrare in partita con l'Ajax che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Dusan Tadic 71'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Quincy Promes che completa così la sua doppietta personale al 91'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Tadic fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match l'Utrecht non ha creato grandi pericoli alla porta di André Onana poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma della vittoria finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (18-5), e ha battuto più calci d'angolo (8-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (549-223): si sono distinti Daley Blind (98), Ryan Gravenberch (79) e Perr Schuurs (58). Per i padroni di casa, Adam Maher è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Zakaria Labyad nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Gyrano Kerk a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il difensore Nicolás Tagliafico è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 16 totali). Il difensore Mark van der Maarel è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Utrecht: M.Paes, J.Hoogma, D.Warmerdam, M.van der Maarel, T.St. Jago, A.Maher, S.Gustafson (Cap.), J.van Overeem, G.Kerk, E.Elia, M.Mahi. All: René Hake
A disposizione: W.Janssen, M.Sylla, D.Arzani, E.Oelschlägel, U.Emanuelson, O.Boussaid, S.van de Streek, J.Lonwijk, G.Troupée, L.Guwara, A.Dalmau, T.Nijhuis.
Cambi: S.van de Streek <-> E.Elia (68'), O.Boussaid <-> J.van Overeem (72'), M.Sylla <-> M.Mahi (72'), A.Dalmau <-> J.Hoogma (81')

Ajax: A.Onana, D.Blind, N.Mazraoui, P.Schuurs, N.Tagliafico, Z.Labyad, D.Klaassen, R.Gravenberch, D.Tadic (Cap.), L.Traoré, Antony. All: Erik ten Hag
A disposizione: D.Kotarski , M.Stekelenburg, L.Martínez, K.Huntelaar, J.Ekkelenkamp, E.Álvarez, S.Klaiber, Q.Promes, David Neres.
Cambi: D.Neres Campos <-> A.dos Santos (45'), Q.Promes <-> Z.Labyad (73'), E.Álvarez <-> L.Traoré (73'), S.Klaiber <-> N.Mazraoui (88')

Reti: 62' Klaassen, 71' (R) Tadic, 91' Promes.
Ammonizioni: D.Tadic

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.