Feyenoord-FC Groningen 2-0

Eredivisie
feyenoord-groningen-2119324

Preziosa vittoria per il Feyenoord. La squadra di Dick Advocaat ha sconfitto sul proprio terreno il Groningen. Secco 2-0 nel match valevole per la ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE . Decidono le reti di Geertruida e Berghuis

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Groningen. La squadra di Buijs, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Feyenoord ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Advocaat di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 50' quando arriva la rete di Geertruida. Feyenoord che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Groningen. Puntuale arriva al 84' il gol di Berghuis che chiude ogni discorsoIl Groningen ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Damil Dankerlui per rosso diretto al minuto 84.
Nel corso del match il Groningen non ha creato grandi pericoli alla porta di Nick Marsman poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (9-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Groningen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (356-352): si sono distinti Wessel Dammers (65), Ko Itakura (54) e Bart van Hintum (49). Per i padroni di casa, Marcos Senesi è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Orkun Kökcü nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Patrick Joosten a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Feyenoord, il difensore Geertruida è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Azor Matusiwa è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Feyenoord: N.Marsman, T.Malacia, M.Senesi, L.Geertruida, U.Spajic, M.Diemers, J.Toornstra, O.Kökcü, R.Haps, S.Berghuis (Cap.), B.Linssen. All: Dick Advocaat
A disposizione: B.Nieuwkoop, L.Narsingh, G.Johnston, J.Bijlow, João Teixeira, N.Bannis, R.ten Hove, J.Wehrmann, D.Vente, E.Botteghin.
Cambi: J.Vilaca Teixeira <-> M.Diemers (45'), J.Wehrmann <-> B.Linssen (81'), N.Bannis <-> O.Kökcü (89')

Groningen: S.Padt, B.van Hintum, D.Dankerlui, W.Dammers, K.Itakura, A.Matusiwa (Cap.), Daniël van Kaam, A.El Messaoudi, P.Joosten, R.Balk, G.Gudmundsson. All: Danny Buijs
A disposizione: N.Bertrams, R.Lundqvist, Joël van Kaam, T.Suslov, L.Miguel, S.Schreck, J.de Boer, M.El Hankouri, T.Poll.
Cambi: M.El Hankouri <-> G.Gudmundsson (61'), J.van Kaam <-> R.Balk (66'), T.Suslov <-> P.Joosten (66')

Reti: 50' Geertruida, 84' (R) Berghuis.
Ammonizioni: S.Berghuis, D.Dankerlui, R.Balk, A.Matusiwa
Espulsioni: Dankerlui (84°)

Stadio: De Kuip
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale