Vitesse-FC Emmen 3-1

Eredivisie
vitesse-fcemmen-2119320

Nel match valido per la ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE, sconfitta dell'Emmen contro il Vitesse. Padroni di casa che passano in vantaggio con la rete di Tannane, salvo poi trovare altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Una volta trovato il gol del vantaggio, il Vitesse ha sempre condotto nel punteggio fino al triplice fischio, finendo la giornata con tre punti in più in classifica rispetto a quelli che aveva a colazione. Durante il match giocato contro l'Emmen, sembrava che la squadra di Letsch potesse anche regalare un clean sheet a Remko Pasveer. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si stara strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata anche se con una discreta sofferenza finale. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 9° minuto quando la rete di Oussama Tannane spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 26. La rete dell'Emmen è di fatto inutile. Vince il Vitesse per 3-1. Il Vitesse ha subito l'espulsione di Riechedly Bazoer al 29° per rosso diretto.

Tannane ha portato in vantaggio di due gol il Vitesse grazie alla doppietta realizzata al 9° e 26° minuto, Loïs Openda ha realizzato il terzo gol al 44° minuto. L'Emmen è riuscita ha realizzare il gol della bandiera nel secondo tempo con Michael de Leeuw.



Nonostante la sconfitta, l'Emmen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (14-9), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (617-221): si sono distinti Araujo (90), Sergio Peña (89) e Ricardo van Rhijn (79). Per i padroni di casa, Maximilian Wittek è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Maximilian Wittek nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Nikolai Laursen a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, l'attaccante Armando Broja è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Emmen, si è distinto il difensore Miguel Araujo con 6 contrasti vinti.



Vitesse: R.Pasveer (Cap.), R.Bazoer, M.Wittek, D.Doekhi, J.Rasmussen, E.Dasa, S.Tronstad, O.Tannane, T.Bruns, A.Broja, L.Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: D.Huisman, M.Manhoef, P.Vroegh, T.Hajek, J.Houwen, O.Darfalou, B.Bayazit, I.Touré, T.Buitink, E.Cornelisse.
Cambi: P.Vroegh <-> L.Openda (61'), T.Buitink <-> A.Broja (61'), I.Touré <-> T.Bruns (62'), O.Darfalou <-> O.Tannane (73')

Emmen: F.Wiedwald, M.Araujo, R.van Rhijn, C.Cavlan, K.Veendorp, G.Bijl, S.Tibbling, S.Peña, M.Chacón, M.de Leeuw (Cap.), N.Laursen. All: Dick Lukkien
A disposizione: N.Bakker, F.Görgülü, L.Bernadou, D.Payne, H.Ben Moussa, S.van der Lei, D.Granecny, D.Telgenkamp, L.Caciano, S.Sidibe, L.Carty.
Cambi: L.Carty <-> S.Tibbling (45'), L.Bernadou <-> M.Chacón (57'), S.Sidibe <-> K.Veendorp (76')

Reti: 9' (R) Tannane (Vitesse), 26' Tannane (Vitesse), 44' Openda (Vitesse), 58' de Leeuw (Emmen).
Ammonizioni: F.Wiedwald, S.Tibbling, K.Veendorp, L.Carty, R.van Rhijn
Espulsioni: Bazoer (29°), Bazoer (29°)

Stadio: GelreDome
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale