PEC Zwolle-FC Utrecht 1-1

Eredivisie
peczwolle-fcutrecht-2119328

Finisce 1-1 la sfida tra Zwolle e Utrecht, nella nona partita della EREDIVISIE OLANDESE. Zwolle in vantaggio al minuto 32 con l'autorete di Warmerdam. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Mahi

Due gol e un punto a testa. Questo l'esito della sfida tra Zwolle e Utrecht con il risultato finale che evidenzia il perfetto equilibrio sotto porta. C'è però da dire che lo 0-0 iniziale è stato rotto da un episodio sfortunato e quindi il merito non è totalmente da ascrivere a chi è passato in vantaggio. Correva il 32° minuto quando Django Warmerdam ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha però depresso l'Utrecht . La situazione è tornata in parità grazie a Mimoun Mahi che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) al minuto 59 salvando da una sconfitta l'Utrecht.

Lo sfortunato autogol di Django Warmerdam nell'Utrecht ha sbloccato il risultato al 32° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Mahi) riuscisse a pareggiare l'incontro al 59°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Maarten Paes (Utrecht), mentre Michael Zetterer (Zwolle) è stato impegnato in 1 intervento.

Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il pareggio, il Zwolle ha prevalso per numero di tiri (10-2) . L'Utrecht, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

Adam Maher (Utrecht) è stato il migliore per numero di passaggi completati (62), superando in questa speciale classifica anche Thomas Lam, il più preciso nelle fila del Zwolle (51). Il giocatore dell'Utrecht ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (14-3).

Mustafa Saymak nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Utrecht invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Simon Gustafson.
Nel Zwolle, il centrocampista Mustafa Saymak è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). L'attaccante Kerk è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Zwolle: M.Zetterer, K.Paal, S.Kersten, S.van Wermeskerken, T.Lam (Cap.), D.Huiberts, Y.Nakayama, M.Saymak, I.Pherai, S.Tedic, E.Reijnders. All: John Stegeman
A disposizione: R.Strieder, R.Ghoochannejhad, M.Hauptmeijer, J.Drost, T.van den Belt, C.Leemans, M.van Duinen, S.Lagsir, M.Doué, X.Mous.
Cambi: R.Strieder <-> M.Saymak (67'), J.Drost <-> D.Huiberts (67'), M.Doué <-> S.Kersten (76'), M.van Duinen <-> E.Reijnders (81')

Utrecht: M.Paes, D.Warmerdam, T.St. Jago, G.Troupée, W.Janssen (Cap.), J.van Overeem, A.Maher, S.Gustafson, B.Ramselaar, M.Mahi, G.Kerk. All: René Hake
A disposizione: D.Arzani, T.Nijhuis, J.Hoogma, E.Elia, E.Oelschlägel, M.Sylla, L.Guwara, S.van de Streek, O.Boussaid, M.van der Maarel, U.Emanuelson, A.Dalmau.
Cambi: J.Hoogma <-> W.Janssen (26'), A.Dalmau <-> M.Mahi (77'), S.van de Streek <-> J.van Overeem (77'), E.Elia <-> B.Ramselaar (86')

Reti: 32' Aut. Warmerdam (Utrecht), 59' Mahi (Utrecht).
Ammonizioni: K.Paal, D.Huiberts, T.Lam, T.St. Jago, S.Gustafson, E.Elia

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale