Willem II-VVV-Venlo 2-1

Eredivisie
willemii-vvvvenlo-2119326

Preziosa vittoria casalinga per il Willem II. Nella sfida casalinga di oggi, la squadra di Adrie Koster ha sconfitto il VVV Venlo 2-1 nella nona giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Decidono le reti di Pavlidis e Saglam, inutile la rete finale degli ospiti che non ha cambiato l'esito del match

Vittoria con il minimo scarto per il Willem II di Koster che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del VVV Venlo. Peters e compagni hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Vangelis Pavlidis, il Willem II aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del VVV Venlo. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Koster che al minuto 34 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il VVV Venlo ci prova ma dall'altra parte il Willem II non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Koster a festeggiare. Vangelis Pavlidis e Görkem Saglam hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Vangelis Pavlidis e Görkem Saglam il Willem II è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 al 7° e 18° minuto. Il VVV Venlo ha segnato il gol della bandiera al 34° minuto con Georgios Giakoumakis, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nel Willem II, il ruolo di assistman va ad un pimpante Mike Trésor capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete del VVV Venlo è stato di Tobias Pachonik.

Nonostante la sconfitta, il VVV Venlo ha prevalso per numero di tiri totali (13-8) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). A favore del Willem II, invece, il possesso palla (54%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (382-286): si sono distinti Miquel Nelom (51), Jordens Peters (49) e Sebastian Holmén (48). Per gli ospiti, Arjan Swinkels è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Ole Romeny nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Georgios Giakoumakis a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Willem II, il centrocampista Pol Llonch è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). L'attaccante Giakoumakis è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Willem II: J.Brondeel, M.Nelom, S.Holmén, J.Peters (Cap.), L.Owusu, M.Trésor, G.Saglam, P.Llonch, V.Pavlidis, O.Romeny, C.Nunnely. All: Adrie Koster
A disposizione: J.van der Heijden, M.Köhlert, M.Schut, R.Zuijderwijk, P.Gladon, V.van den Bogert, C.van den Berg, V.Schippers, J.Yeboah.
Cambi: J.Yeboah <-> C.Nunnely (68'), P.Gladon <-> V.Pavlidis (79'), V.Schippers <-> L.Owusu (81')

VVV Venlo: T.Kirschbaum, S.Schäfer, R.Gelmi, T.Pachonik, A.Swinkels, E.Linthorst, T.Hunte, D.Post (Cap.), V.van Crooij, J.Arias, G.Giakoumakis. All: Hans de Koning
A disposizione: J.John, T.Dekker, L.Schmitz, C.Kum, S.Janssen, A.Bastiaans, D.van Crooij, Z.Machach, W.Essanoussi, G.Hupperts, S.van Dijck, B.Verbong.
Cambi: J.John <-> E.Linthorst (80'), G.Hupperts <-> T.Hunte (80'), S.van Dijck <-> G.Giakoumakis (84'), C.Kum <-> S.Schäfer (84')

Reti: 7' Pavlidis (Willem II), 18' Saglam (Willem II), 34' Giakoumakis (VVV Venlo).
Ammonizioni: P.Llonch, M.Trésor, T.Hunte

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Erwin Blank

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale