Ajax-Heracles Almelo 5-0

Eredivisie
ajax-heraclesalmelo-2119325

Rotondo successo interno per l'Ajax nel match valido per la nona giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Erik ten Hag vince contro l'Heracles per 5-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 6 con Traoré. La reazione degli avversari non arriva e Ajax che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Ajax e Heracles. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. L'Heracles ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Tadic e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 6 con il gol di Traoré che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Wormuth è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Zakaria Labyad che ha realizzato una doppietta e Dusan Tadic.


L'Ajax ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alle reti di Traoré al 6°, David Neres al 29° e Labyad al 36°. Nella ripresa l'Ajax ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Heracles con altre 2 reti : Tadic (57°), Labyad (77°).

Partita sostanzialmente senza storia, con André Onana poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere dell'Heracles (Michael Brouwer) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 8 parate.

Assieme al risultato finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (14-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (454-251): si sono distinti Gravenberch (67), Perr Schuurs (60) e Tagliafico (55). Per gli ospiti, Rai Vloet è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Zakaria Labyad è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Heracles è stato Teun Bijleveld a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il difensore Nicolás Tagliafico è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Heracles, si è distinto il difensore Mats Knoester che, con 6 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Ajax: A.Onana, P.Schuurs, N.Mazraoui, N.Tagliafico, D.Blind, D.Klaassen, R.Gravenberch, Z.Labyad, David Neres, L.Traoré, D.Tadic (Cap.). All: Erik ten Hag
A disposizione: M.Stekelenburg, L.Martínez, J.Ekkelenkamp, S.Klaiber, Q.Promes, K.Scherpen, J.Timber, K.Huntelaar, E.Álvarez.
Cambi: J.Ekkelenkamp <-> D.Klaassen (23'), S.Klaiber <-> N.Mazraoui (45'), Q.Promes <-> D.Tadic (63'), K.Huntelaar <-> L.Traoré (70')

Heracles: M.Brouwer, L.Schoofs, R.Pröpper (Cap.), M.Knoester, J.Hardeveld, T.Bijleveld, R.Vloet, O.Kiomourtzoglou, S.Bakis, L.de la Torre, S.van der Water. All: Frank Wormuth
A disposizione: D.Burgzorg, I.Azzaoui, M.Rente, K.Bucker, D.Mesenhöler, T.Breukers, J.Cijntje, K.Lunding Jakobsen, G.Quagliata.
Cambi: D.Burgzorg <-> S.Bakis (56'), I.Azzaoui <-> O.Kiomourtzoglou (56'), T.Breukers <-> L.Schoofs (56'), M.Rente <-> R.Pröpper (70')

Reti: 6' Traoré, 29' David Neres, 36' Labyad, 57' Tadic, 77' Labyad.
Ammonizioni: L.Schoofs, R.Vloet, T.Bijleveld

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale