FC Twente-PSV 1-1

Eredivisie
fctwente-psv-2119332

E' pari e patta tra Twente e PSV nel match valevole per la nona giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Un gol per tempo: al punto di Malen risponde Danilo dal dischetto

Finisce con un pareggio la sfida tra il Twente e il PSV con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Danilo al 63° minuto ha permesso al Twente di ribattere alla rete realizzata da Malen che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1 Da segnalare per il PSV l'errore dal dischetto di Zahavi al 43°.

Il PSV è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Donyell Malen segnato nei primi 10 minuti di partita (8°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Danilo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Joël Drommel (Twente), mentre Yvon Mvogo (PSV) ha effettuato 3 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, il PSV ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (16-11), e ha battuto più calci d'angolo (9-2) del Twente.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (374-269): si sono distinti Rosario (59), Olivier Boscagli (48) e Philipp Max (45). Per i padroni di casa, Pleguezuelo è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Vaclav Cerny nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il PSV è stato Eran Zahavi a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Twente, il difensore Julio Pleguezuelo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Pablo Rosario è stato invece il più efficace nelle fila del PSV con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Twente: J.Drommel, J.Oosterwolde, J.Pleguezuelo, K.Pierie, T.Ebuehi, W.Brama (Cap.), J.Bosch, R.Zerrouki, H.Dervisoglu, V.Cerny, Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: C.Staring, L.Lamprou, M.Hilgers, L.Ilic, G.Smal, D.Rots, E.van der Gouw, J.de Lange, L.Selahi, A.Jeremejeff, T.van Leeuwen, M.Bruns.
Cambi: G.Smal <-> J.Oosterwolde (46'), L.Ilic <-> J.Bosch (77'), T.van Leeuwen <-> H.Dervisoglu (77'), L.Selahi <-> R.Zerrouki (84')

PSV: Y.Mvogo, D.Dumfries (Cap.), O.Boscagli, P.Max, J.Teze, C.Gakpo, I.Sangaré, N.Madueke, P.Rosario, D.Malen, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: J.Hendrix, L.Unnerstall, T.Baumgartl, N.Viergever, A.Fein, Mauro Júnior, M.Ihattaren.
Cambi: M.Ferreira dos Santos <-> N.Madueke (66'), M.Ihattaren <-> E.Zahavi (69')

Reti: 8' Malen (PSV), 63' (R) Danilo (Twente).
Ammonizioni: J.Pleguezuelo, N.Madueke, C.Gakpo

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale