Fortuna Sittard-Feyenoord 1-3

Eredivisie
fortunasittard-feyenoord-2119331

Bella rimonta esterna del Feyenoord sul Fortuna Sittard nel match valevole per la nona giornata della EREDIVISIE OLANDESE . Tra le mura amiche, i padroni di casa vedono sfumare la vittoria nonostante l’iniziale svantaggio. La rete di Senesi e la doppietta di Flemming permettono di fissare il punteggio finale sul 3-1

Il gol iniziale aveva dato qualche speranza al Fortuna Sittard che contava di uscire dal campo con almeno un punto in tasca. Invece la squadra di Ultee ha dovuto subire il perentorio ritorno del Feyenoord che alla fine ha anche evitato di restare in una situazione nella quale un gol avrebbe potuto cambiare tutto e chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 1° quando Zian Flemming batte per la prima e unica volta Nick Marsman. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. Il Feyenoord si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 34° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Berghuis che completa la rimonta della squadra di Dick Advocaat che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Fortuna Sittard al tappeto in maniera definitiva. Il Feyenoord ha subito l'espulsione di Orkun Kökcü al 12° per rosso diretto.

Dopo l'iniziale vantaggio del Fortuna Sittard con Zian Flemming, il Feyenoord ha rialzato la testa ribaltando il risultato prima della fine del primo tempo, grazie ai gol di Marcos Senesi e Berghuis, portando il risultato sul 2-1. Il Feyenoord ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Berghuis al 91° minuto.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Nick Marsman ha contribuito alla vittoria del Feyenoord con 6 parate, mentre Yanick van Osch nonostante la sconfitta del Fortuna Sittard si è distinto in almeno 5 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Feyenoord ha effettuato più tiri totali (16-14). Il Fortuna Sittard, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (445-337): si sono distinti Janssen (85), Ben Rienstra (74) e Mats Seuntjens (54). Per gli ospiti, Senesi è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Steven Berghuis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Zian Flemming a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, l'attaccante Nicolai Jørgensen pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Fortuna Sittard, si è distinto il difensore Roel Janssen con 7 contrasti vinti.



Fortuna Sittard: Y.van Osch, R.Janssen, M.Angha, B.Rienstra, G.Cox, Z.Flemming, T.Tekie, J.Smeets (Cap.), S.Polter, E.Hansson, M.Seuntjens. All: Sjors Ultee
A disposizione: J.Wehking, M.van Beijnen, J.Jach, S.Moutoussamy, B.Ninaj, D.Dianessy, A.Koselev, L.Rota, A.Ugur, Lisandro Semedo, C.Essers.
Cambi: L.Semedo <-> E.Hansson (62'), S.Moutoussamy <-> L.Semedo (72'), D.Dianessy <-> T.Tekie (81')

Feyenoord: N.Marsman, M.Senesi, E.Botteghin, B.Nieuwkoop, L.Geertruida, J.Toornstra, O.Kökcü, M.Diemers, B.Linssen, N.Jørgensen, S.Berghuis (Cap.). All: Dick Advocaat
A disposizione: R.ten Hove , J.Wehrmann, João Teixeira, T.Jansen, L.Narsingh, G.Johnston, N.Bannis, D.Vente.
Cambi: J.Vilaca Teixeira <-> N.Jørgensen (74'), G.Johnston <-> B.Linssen (87'), J.Wehrmann <-> J.Toornstra (90')

Reti: 1' Flemming (Fortuna Sittard), 34' Senesi (Feyenoord), 46' (R) Berghuis (Feyenoord), 91' (R) Berghuis (Feyenoord).
Ammonizioni: Z.Flemming, M.Seuntjens
Espulsioni: Kökcü (12°), Kökcü (12°)

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale