FC Groningen-Willem II 1-0

Eredivisie
default

Vittoria casalinga per il Groningen nella decima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Danny Buijs ha sconfitto infatti il Willem II di misura. Decisivo il gol di El Messaoudi al 63° minuto, realizzato su assist di Suslov

E' stata una rete siglata da Ahmed El Messaoudi a decidere il match tra Groningen e Willem II. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 63 quando El Messaoudi ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Tomas Suslov, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Groningen, Sergio Padt è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Willem II, Jorn Brondeel oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Groningen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (18-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (398-348): si sono distinti Bart van Hintum (65), Azor Matusiwa (63) e Daniël van Kaam (53). Per gli ospiti, Jan-Arie van der Heijden è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Ahmed El Messaoudi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Mike Trésor a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Groningen, il difensore Gabriel Gudmundsson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il centrocampista Pol Llonch è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Groningen: S.Padt, B.van Hintum, K.Itakura, G.Gudmundsson, D.Dankerlui, Daniël van Kaam, A.Matusiwa (Cap.), A.El Messaoudi, P.Joosten, Joël van Kaam, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: M.Leal, L.Miguel, M.El Hankouri, J.de Boer, A.Da Cruz, S.Schreck, T.Poll, R.Lundqvist, R.Balk, T.Suslov, N.Bertrams.
Cambi: T.Suslov <-> J.van Kaam (45'), M.El Hankouri <-> P.Joosten (81'), A.Da Cruz <-> J.Strand Larsen (82'), M.Leal <-> G.Gudmundsson (87')

Willem II: J.Brondeel, J.van der Heijden, M.Nelom, L.Owusu, J.Peters (Cap.), P.Llonch, G.Saglam, M.Trésor, P.Gladon, C.Nunnely, V.Pavlidis. All: Adrie Koster
A disposizione: R.Zuijderwijk, F.Heerkens, V.van den Bogert, M.Köhlert, W.Spieringhs, V.Schippers, C.van den Berg, J.Yeboah.
Cambi: M.Köhlert <-> G.Saglam (84')

Reti: 63' El Messaoudi.
Ammonizioni: G.Saglam

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale