Feyenoord-FC Utrecht 1-1

Eredivisie
feyenoord-fcutrecht-2119341

Un gol segnato da Geertruida ha permesso al Feyenoord di riacciuffare l'Utrecht. Nel match della decima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, van der Maarel sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato l'Utrecht a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo un primo tempo senza reti, l'Utrecht è riuscita a passare in vantaggio al 50° minuto grazie al gol di Mark van der Maarel, il Feyenoord è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Geertruida.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Nick Marsman (Feyenoord), mentre Maarten Paes (Utrecht) ha compiuto 2 parate.

Per l'Utrecht l'assist è stato effettuato da Justin Hoogma, mentre nel Feyenoord il passaggio decisivo per il gol è di Marcos Senesi.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Utrecht ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (16-9) e sui calci d'angolo battuti (8-4). Il Feyenoord, invece, ha dominato il possesso palla (61%)

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (497-262): si sono distinti Uros Spajic (83), Senesi (76) e Jordy Wehrmann (58). Per gli ospiti, Django Warmerdam è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Steven Berghuis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Mimoun Mahi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Senesi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). Il centrocampista Sander van de Streek è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Feyenoord: N.Marsman, M.Senesi, L.Geertruida, U.Spajic, G.Johnston, J.Wehrmann, João Teixeira, M.Diemers, S.Berghuis (Cap.), N.Jørgensen, B.Linssen. All: Dick Advocaat
A disposizione: T.Jansen, L.Narsingh, E.Botteghin, A.El Bouchataoui, N.Bannis, D.Vente, R.ten Hove.
Cambi: L.Narsingh <-> B.Linssen (70'), N.Bannis <-> N.Jørgensen (84'), E.Botteghin <-> J.Wehrmann (92')

Utrecht: M.Paes, J.Hoogma, E.Bergström, D.Warmerdam, M.van der Maarel, S.van de Streek, J.van Overeem, B.Ramselaar, S.Gustafson (Cap.), G.Kerk, M.Mahi. All: René Hake
A disposizione: A.Dalmau, S.Mokono, E.Elia, C.Mamengi, T.Nijhuis, M.Sylla, D.Arzani, O.Boussaid, U.Emanuelson, E.Oelschlägel, G.Troupée, L.Guwara.
Cambi: E.Elia <-> M.Mahi (69'), S.Mokono <-> M.van der Maarel (79'), O.Boussaid <-> B.Ramselaar (79'), U.Emanuelson <-> S.van de Streek (86')

Reti: 50' van der Maarel (Utrecht), 65' Geertruida (Feyenoord).
Ammonizioni: J.Wehrmann, M.van der Maarel

Stadio: De Kuip
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale