Emozionante 3-2 tra RKC e VVV Venlo nella undicesima giornata del girone della EREDIVISIE OLANDESE. E’ la squadra di Fred Grim a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Daneels al minuto 87 che permette così ai padroni di casa di avanzare in classifica
Nel momento più difficile e delicato del match, il RKC trova il modo di portare a casa una preziosa vittoria ribaltando il risultato finale. La squadra di Fred Grim è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscito a rovsciare un match che aveva visto Il VVV Venlo condurre fino al minuto numero 51. Gli uomini di de Koning avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. Il RKC ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo il VVV Venlo. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Grim hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisivaa che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Lennerd Daneels. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del VVV Venlo si è rivelato vano e così il RKC ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2. Il VVV Venlo ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Roy Gelmi per doppia ammonizione al minuto 55.
I padroni di casa sono passati in vantaggio con Finn Stokkers al 30°, il VVV Venlo ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Georgios Giakoumakis al 35° e Vito van Crooij al 51°. Il RKC ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Touba al 75° minuto, prima del gol vittoria finale negli ultimi cinque minuti del match.
Nel RKC determinanti gli assist forniti da Anas Tahiri, Richard van der Venne e Vitalie Damascan in occasione delle reti. Oltre alle reti subite, il portiere del VVV Venlo (Delano van Crooij) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.
A conferma del punteggio finale, il RKC ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (25-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-0).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (397-249): si sono distinti Said Bakari (55), Melle Meulensteen (50) e Tahiri (49). Per gli ospiti, Christian Kum è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.
Ahmed Touba è stato il giocatore che ha tirato di più per il RKC: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Christian Kum a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel RKC, il difensore Touba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali). Il centrocampista van Crooij è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.
RKC: K.Lamprou, P.Quasten, S.Bakari, A.Touba, M.Meulensteen, V.Anita, A.Tahiri (Cap.), R.van der Venne, C.Ngonge, F.Stokkers, O.John. All: Fred Grim
A disposizione: J.Gaari, L.Daneels, V.Damascan, E.Vaessen, H.Mulder, S.Sow, A.Azhil, T.Lutonda, N.Olsak, L.Nieuwpoort, M.Grim.
Cambi: T.Lutonda <-> P.Quasten (63'), L.Daneels <-> C.Ngonge (63'), V.Damascan <-> O.John (73'), H.Mulder <-> F.Stokkers (90')
VVV Venlo: D.van Crooij, R.Gelmi, T.Pachonik, S.Schäfer, C.Kum, D.Post (Cap.), T.Hunte, E.Linthorst, V.van Crooij, G.Giakoumakis, J.Arias. All: Hans de Koning
A disposizione: G.Hupperts, Z.Machach, W.Essanoussi, N.S'Rifi, T.Dekker, J.Craenmehr, S.Janssen, A.Swinkels, B.Verbong, J.John, L.Schmitz, S.van Dijck.
Cambi: S.van Dijck <-> J.Arias (60'), G.Hupperts <-> T.Hunte (73'), S.Janssen <-> E.Linthorst (73'), Z.Machach <-> S.Schäfer (92')
Reti: 30' Stokkers (RKC), 35' (R) Giakoumakis (VVV Venlo), 51' van Crooij (VVV Venlo), 75' Touba (RKC), 87' Daneels (RKC).
Ammonizioni: S.Bakari, V.Anita, A.Touba, R.Gelmi, D.Post, Z.Machach
Espulsioni: Gelmi (55°)
Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Edwin van de Graaf
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale