RKC Waalwijk-VVV-Venlo 3-2

Eredivisie
rkcwaalwijk-vvvvenlo-2119344

Emozionante 3-2 tra RKC e VVV Venlo nella undicesima giornata del girone della EREDIVISIE OLANDESE. E’ la squadra di Fred Grim a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Daneels al minuto 87 che permette così ai padroni di casa di avanzare in classifica

Nel momento più difficile e delicato del match, il RKC trova il modo di portare a casa una preziosa vittoria ribaltando il risultato finale. La squadra di Fred Grim è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscito a rovsciare un match che aveva visto Il VVV Venlo condurre fino al minuto numero 51. Gli uomini di de Koning avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. Il RKC ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo il VVV Venlo. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Grim hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisivaa che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Lennerd Daneels. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del VVV Venlo si è rivelato vano e così il RKC ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2. Il VVV Venlo ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Roy Gelmi per doppia ammonizione al minuto 55.

I padroni di casa sono passati in vantaggio con Finn Stokkers al 30°, il VVV Venlo ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Georgios Giakoumakis al 35° e Vito van Crooij al 51°. Il RKC ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Touba al 75° minuto, prima del gol vittoria finale negli ultimi cinque minuti del match.

Nel RKC determinanti gli assist forniti da Anas Tahiri, Richard van der Venne e Vitalie Damascan in occasione delle reti. Oltre alle reti subite, il portiere del VVV Venlo (Delano van Crooij) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il RKC ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (25-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (397-249): si sono distinti Said Bakari (55), Melle Meulensteen (50) e Tahiri (49). Per gli ospiti, Christian Kum è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Ahmed Touba è stato il giocatore che ha tirato di più per il RKC: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Christian Kum a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel RKC, il difensore Touba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali). Il centrocampista van Crooij è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



RKC: K.Lamprou, P.Quasten, S.Bakari, A.Touba, M.Meulensteen, V.Anita, A.Tahiri (Cap.), R.van der Venne, C.Ngonge, F.Stokkers, O.John. All: Fred Grim
A disposizione: J.Gaari, L.Daneels, V.Damascan, E.Vaessen, H.Mulder, S.Sow, A.Azhil, T.Lutonda, N.Olsak, L.Nieuwpoort, M.Grim.
Cambi: T.Lutonda <-> P.Quasten (63'), L.Daneels <-> C.Ngonge (63'), V.Damascan <-> O.John (73'), H.Mulder <-> F.Stokkers (90')

VVV Venlo: D.van Crooij, R.Gelmi, T.Pachonik, S.Schäfer, C.Kum, D.Post (Cap.), T.Hunte, E.Linthorst, V.van Crooij, G.Giakoumakis, J.Arias. All: Hans de Koning
A disposizione: G.Hupperts, Z.Machach, W.Essanoussi, N.S'Rifi, T.Dekker, J.Craenmehr, S.Janssen, A.Swinkels, B.Verbong, J.John, L.Schmitz, S.van Dijck.
Cambi: S.van Dijck <-> J.Arias (60'), G.Hupperts <-> T.Hunte (73'), S.Janssen <-> E.Linthorst (73'), Z.Machach <-> S.Schäfer (92')

Reti: 30' Stokkers (RKC), 35' (R) Giakoumakis (VVV Venlo), 51' van Crooij (VVV Venlo), 75' Touba (RKC), 87' Daneels (RKC).
Ammonizioni: S.Bakari, V.Anita, A.Touba, R.Gelmi, D.Post, Z.Machach
Espulsioni: Gelmi (55°)

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.