Pareggio ricco di reti tra Heerenveen e PSV. Lo spettacolo non è mancato nel match valevole per la undicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La prima rete arriva al minuto 28 con Götze. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Piroe nei minuti di recupero
Un gol nei minuti di recupero di Piroe ha salvato il PSV dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro l'Heerenveen. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.
Grazie ad un gol di Mario Götze al 28°, il PSV ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo l'Heerenveen ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Henk Veerman al 69° e di Mitchell van Bergen al 78° minuto. La rete di Piroe al 92° ha firmato il 2-2 finale.
Nei 2 gol dell'Heerenveen decisivi gli assist forniti da Rodney Kongolo e Joey Veerman.
Nonostante il risultato finale di parità, il PSV ha dato una sensazione di controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (67%) e ha battuto più calci d'angolo (6-11). In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (7).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (627-271): si sono distinti Olivier Boscagli (99), Jordan Teze (97) e Ibrahim Sangaré (83). Per i padroni di casa, Bochniewicz è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.
Henk Veerman è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il PSV è stato Philipp Max a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Heerenveen, il difensore Pawel Bochniewicz è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il difensore Denzel Dumfries è stato invece il più efficace nelle fila del PSV con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).
Heerenveen: E.Mulder, L.Woudenberg, P.Bochniewicz, J.van Hecke, S.Floranus, S.Dewaele, R.Kongolo, Joey Veerman, M.van Bergen, Henk Veerman (Cap.), B.Nygren. All: Johnny Jansen
A disposizione: C.Driouech, I.Dresevic, U.Llanez Jr, S.Shopov, J.Kroesen, H.Akujobi, R.Hajal, J.Bekkema, J.Fernández.
Cambi: R.Hajal <-> S.Dewaele (58'), U.Llanez Jr <-> B.Nygren (71')
PSV: Y.Mvogo, J.Teze, O.Boscagli, D.Dumfries (Cap.), P.Max, P.Rosario, M.Götze, I.Sangaré, M.Ihattaren, D.Malen, C.Gakpo. All: Roger Schmidt
A disposizione: A.Fein, R.Ledezma, N.Madueke, M.Delanghe, L.Unnerstall, T.Baumgartl, J.Piroe, N.Viergever, J.Hendrix.
Cambi: J.Hendrix <-> M.Ihattaren (58'), A.Fein <-> P.Max (68'), N.Madueke <-> C.Gakpo (68'), J.Piroe <-> D.Malen (78')
Reti: 28' Götze (PSV), 69' Henk Veerman (Heerenveen), 78' van Bergen (Heerenveen), 92' Piroe (PSV).
Ammonizioni: P.Rosario, D.Dumfries
Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Bas Nijhuis
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale