FC Emmen-ADO Den Haag 1-1

Eredivisie
fcemmen-adodenhaag-2119354

Finisce 1-1 la sfida tra Emmen e ADO Den Haag, nella dodicesima partita della EREDIVISIE OLANDESE. Ospiti in vantaggio al minuto 6 con Besuijen. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Araujo

Alla fine è pari e patta tra l'Emmen e l'ADO Den Haag con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Miguel Araujo al 72° minuto ha permesso all'Emmen di ribattere alla rete realizzata da Besuijen che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

L'ADO Den Haag è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Vicente Besuijen segnato nei primi 10 minuti di partita (6°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Araujo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Luuk Koopmans (ADO Den Haag), mentre Felix Wiedwald (Emmen) è stato impegnato in 1 intervento.

Per l'ADO Den Haag l'assist è stato effettuato da Lassana Faye, mentre nell'Emmen il passaggio decisivo per il gol è di Glenn Bijl.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Emmen ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (27-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-2) dell'ADO Den Haag.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (633-211): si sono distinti Araujo (117), Sergio Peña (81) e Nick Bakker (79). Per gli ospiti, Boy Kemper è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Glenn Bijl nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Emmen: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato Vicente Besuijen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Emmen, il centrocampista Bijl è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 9 totali). Il difensore Milan van Ewijk è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 5 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Emmen: F.Wiedwald, C.Cavlan, N.Bakker, M.Araujo, R.van Rhijn, M.de Leeuw (Cap.), S.Peña, G.Bijl, H.Ben Moussa, N.Laursen, M.Kolar. All: Dick Lukkien
A disposizione: M.Chacón, L.Caciano, S.van der Lei, D.Avdijaj, A.Jansen, F.Görgülü, D.Telgenkamp, L.Bernadou, K.Veendorp, S.Tibbling.
Cambi: L.Bernadou <-> H.Ben Moussa (45'), D.Avdijaj <-> R.van Rhijn (72'), K.Veendorp <-> N.Bakker (82'), A.Jansen <-> N.Laursen (86')

ADO Den Haag: L.Koopmans (Cap.), D.Del Fabro, M.van Ewijk, B.Kemper, L.Faye, V.Besuijen, Pascu, K.de Boer, R.Kishna, M.Kramer, B.Ould-Chikh. All: Ruud Brood
A disposizione: A.Catic, J.Arweiler, R.Zwinkels, A.Ratiu, J.Goossens, J.Amofa, S.Bourard, Y.Schoonderwaldt, Jonathan Mulder, R.Morrison, D.Rigo, N.Karelis.
Cambi: N.Karelis <-> M.Kramer (59'), S.Bourard <-> R.Kishna (59'), D.Rigo <-> K.de Boer (67'), A.Ratiu <-> B.Ould-Chikh (67')

Reti: 6' Besuijen (ADO Den Haag), 72' Araujo (Emmen).
Ammonizioni: M.de Leeuw, K.de Boer

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale