Sparta Rotterdam-FC Groningen 2-3

Eredivisie
spartarotterdam-groningen-2119362

Nel match valevole per la tredicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria esterna del Groningen sullo Sparta Rotterdam. La squadra di Danny Buijs si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 80' con Burger, non sono riusciti a centrare il pareggio

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma il Groningen ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Lo Sparta Rotterdam. Per la gioia degli amanti del pallone, entrambe le squadre hanno puntato quasi tutto sull'attacco e ovviamente la comune strategia ha contribuito a far risultare il match tanto gradevole quanto spettacolare. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Groningen si sentiva un po' troppo al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Fraser. Al 80' è arrivata la rete di Dammers che ha ravvivato il finale di partita. Il gol però si è rivelato inutile visto che van Hintum e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Il Groningen ha realizzato il primo gol al 16° Wessel Dammers, ma lo Sparta Rotterdam è riuscito a rispondere al 36° con Lennart Thy che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo il Groningen, dimostrando la propria forza si è portata in vantaggio per 3-1, grazie una doppietta di Strand Larsen. Seconda rete per lo Sparta Rotterdam di Wouter Burger al 80° minuto, che però non ha evitato la sconfitta della sua squadra.



Nonostante la sconfitta, lo Sparta Rotterdam ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (17-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-6).

Dammers (Groningen) e Abdou Harroui per lo Sparta Rotterdam sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (42 a testa). Harroui però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (9 contro 3 del suo avversario).

Jørgen Strand Larsen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Lennart Thy a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Groningen, il centrocampista Gudmundsson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Bart Vriends è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Sparta Rotterdam: M.Okoye, B.Vriends, M.Heylen, Mica Pinto, D.Abels, S.Mijnans, A.Harroui, Deroy Duarte, A.Auassar (Cap.), B.Smeets, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: B.van Leer, R.Kharchouch, W.Burger, E.Emegha, M.Fabrie, D.Vianello, T.Beugelsdijk, A.Meijers, J.Fortes, M.Engels, D.Gravenberch.
Cambi: M.Engels <-> B.Smeets (67'), R.Kharchouch <-> S.Mijnans (67'), T.Beugelsdijk <-> M.Heylen (76'), W.Burger <-> D.Duarte (76')

Groningen: S.Padt, W.Dammers, K.Itakura, B.van Hintum (Cap.), D.Dankerlui, Daniël van Kaam, A.El Messaoudi, R.Lundqvist, G.Gudmundsson, J.Strand Larsen, M.El Hankouri. All: Danny Buijs
A disposizione: T.Dallinga , J.de Boer, N.Bertrams, K.Slor, M.Leal, S.Schreck, T.Poll, T.Suslov, Joël van Kaam, R.Balk, L.Miguel.
Cambi: S.Schreck <-> R.Lundqvist (73'), M.Leal <-> D.Dankerlui (85'), T.Suslov <-> D.van Kaam (85'), T.Dallinga <-> J.Strand Larsen (91')

Reti: 16' Dammers (Groningen), 36' Thy (Sparta Rotterdam), 53' Strand Larsen (Groningen), 74' Strand Larsen (Groningen), 80' Burger (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: M.Pinto

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.