Sparta Rotterdam-FC Groningen 2-3

Eredivisie
spartarotterdam-groningen-2119362

Nel match valevole per la tredicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria esterna del Groningen sullo Sparta Rotterdam. La squadra di Danny Buijs si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 80' con Burger, non sono riusciti a centrare il pareggio

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma il Groningen ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Lo Sparta Rotterdam. Per la gioia degli amanti del pallone, entrambe le squadre hanno puntato quasi tutto sull'attacco e ovviamente la comune strategia ha contribuito a far risultare il match tanto gradevole quanto spettacolare. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Groningen si sentiva un po' troppo al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Fraser. Al 80' è arrivata la rete di Dammers che ha ravvivato il finale di partita. Il gol però si è rivelato inutile visto che van Hintum e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Il Groningen ha realizzato il primo gol al 16° Wessel Dammers, ma lo Sparta Rotterdam è riuscito a rispondere al 36° con Lennart Thy che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo il Groningen, dimostrando la propria forza si è portata in vantaggio per 3-1, grazie una doppietta di Strand Larsen. Seconda rete per lo Sparta Rotterdam di Wouter Burger al 80° minuto, che però non ha evitato la sconfitta della sua squadra.



Nonostante la sconfitta, lo Sparta Rotterdam ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (17-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-6).

Dammers (Groningen) e Abdou Harroui per lo Sparta Rotterdam sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (42 a testa). Harroui però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (9 contro 3 del suo avversario).

Jørgen Strand Larsen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Lennart Thy a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Groningen, il centrocampista Gudmundsson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Bart Vriends è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Sparta Rotterdam: M.Okoye, B.Vriends, M.Heylen, Mica Pinto, D.Abels, S.Mijnans, A.Harroui, Deroy Duarte, A.Auassar (Cap.), B.Smeets, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: B.van Leer, R.Kharchouch, W.Burger, E.Emegha, M.Fabrie, D.Vianello, T.Beugelsdijk, A.Meijers, J.Fortes, M.Engels, D.Gravenberch.
Cambi: M.Engels <-> B.Smeets (67'), R.Kharchouch <-> S.Mijnans (67'), T.Beugelsdijk <-> M.Heylen (76'), W.Burger <-> D.Duarte (76')

Groningen: S.Padt, W.Dammers, K.Itakura, B.van Hintum (Cap.), D.Dankerlui, Daniël van Kaam, A.El Messaoudi, R.Lundqvist, G.Gudmundsson, J.Strand Larsen, M.El Hankouri. All: Danny Buijs
A disposizione: T.Dallinga , J.de Boer, N.Bertrams, K.Slor, M.Leal, S.Schreck, T.Poll, T.Suslov, Joël van Kaam, R.Balk, L.Miguel.
Cambi: S.Schreck <-> R.Lundqvist (73'), M.Leal <-> D.Dankerlui (85'), T.Suslov <-> D.van Kaam (85'), T.Dallinga <-> J.Strand Larsen (91')

Reti: 16' Dammers (Groningen), 36' Thy (Sparta Rotterdam), 53' Strand Larsen (Groningen), 74' Strand Larsen (Groningen), 80' Burger (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: M.Pinto

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale