sc Heerenveen-Heracles Almelo 1-2

Eredivisie
scheerenveen-heraclesalmelo-2119368

Vittoria esterna per l'Heracles nel match valido per la tredicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Gli uomini di Frank Wormuth hanno sconfitto 2-1 l'Heerenveen grazie alle reti di Burgzorg e Knoester; inutile la rete finale dei padroni di casa che devono arrendersi alla sconfitta

Vittoria preziosa quanto sofferta per l'Heracles di Wormuth contro l'Heerenveen che, dopo essere riuscita a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Abe Lenstra Stadion è stato il teatro della sfida con Pröpper e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Delano Burgzorg, l'Heracles aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero dell'Heerenveen. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Wormuth che al minuto 57 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. L'Heerenveen ci prova ma dall'altra parte l'Heracles non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Wormuth a festeggiare. Delano Burgzorg e Mats Knoester hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra. L'Heerenveen ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Pawel Bochniewicz per rosso diretto al 88°.

Grazie alle reti di Delano Burgzorg e Mats Knoester (uno per tempo: 6° e 48°) l'Heracles è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0. L'Heerenveen ha segnato il gol della bandiera al 57° minuto con Joey Veerman, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dell'Heracles significativi gli assist forniti da Giacomo Quagliata e Silvester van der Water. Il passaggio decisivo per la rete dell'Heerenveen è stato di Rodney Kongolo.

Nonostante la sconfitta, l'Heerenveen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (432-232): si sono distinti Pawel Bochniewicz (75), Jan Paul van Hecke (58) e Woudenberg (57). Per gli ospiti, Rai Vloet è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Rai Vloet nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heracles con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Henk Veerman a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nell'Heracles, l'attaccante Burgzorg è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il difensore Lucas Woudenberg è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Heerenveen: E.Mulder, S.Floranus, L.Woudenberg, P.Bochniewicz, J.van Hecke, R.Kongolo, Joey Veerman, M.van Bergen, B.Nygren, Henk Veerman (Cap.), R.Hajal. All: Johnny Jansen
A disposizione: S.Shopov, U.Llanez Jr, S.Dewaele, R.Smit, J.Bekkema, J.Kroesen, H.Akujobi, I.Dresevic, O.Batista Meier.
Cambi: O.Batista Meier <-> R.Kongolo (58'), U.Llanez Jr <-> B.Nygren (58'), I.Dresevic <-> M.van Bergen (71')

Heracles: J.Blaswich, R.Pröpper (Cap.), G.Quagliata, T.Breukers, M.Knoester, O.Kiomourtzoglou, L.Schoofs, R.Vloet, D.Burgzorg, S.van der Water, S.Bakis. All: Frank Wormuth
A disposizione: K.Bucker , L.de la Torre, J.Hardeveld, M.Rente, T.Bijleveld, A.Szöke, I.Azzaoui, M.Brouwer, K.Lunding Jakobsen, M.Leš.
Cambi: L.de la Torre <-> S.van der Water (71'), K.Lunding Jakobsen <-> D.Burgzorg (71'), A.Szöke <-> S.Bakis (78'), M.Rente <-> R.Vloet (86')

Reti: 6' Burgzorg (Heracles), 48' Knoester (Heracles), 57' Joey Veerman (Heerenveen).
Ammonizioni: S.Bakis, M.Knoester, J.van Hecke
Espulsioni: Bochniewicz (88°)

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Martin Pérez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale