FC Twente-Sparta Rotterdam 0-2

Eredivisie
fctwente-spartarotterdam-2119373

Importante successo fuori casa dello Sparta Rotterdam sul Twente. Nel match valevole per la quattordicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Auassar e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Engels e Deroy Duarte

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Twente. La squadra di Jans, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così lo Sparta Rotterdam ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Fraser di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 46' quando arriva la rete di Mario Engels. Sparta Rotterdam che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Twente. Puntuale arriva al 67' il gol di Deroy Duarte che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Twente non ha creato grandi pericoli alla porta di Maduka Okoye poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la sconfitta, il Twente ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Mentre lo Sparta Rotterdam ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (12-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (512-175): si sono distinti Kik Pierie (99), Julio Pleguezuelo (78) e Wout Brama (72). Per gli ospiti, Dirk Abels è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Mario Engels è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Twente è stato Danilo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nello Sparta Rotterdam, l'attaccante Lennart Thy pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 16 duelli persi). Il difensore Jayden Oosterwolde è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Twente: J.Drommel, J.Pleguezuelo, T.Ebuehi, J.Oosterwolde, K.Pierie, G.Roemeratoe, L.Ilic, W.Brama (Cap.), V.Cerny, Danilo, Q.Menig. All: Ron Jans
A disposizione: N.Markelo, G.Smal, L.Selahi, J.de Lange, H.Dervisoglu, M.Hilgers, J.Bosch, D.Dumic, E.van der Gouw, A.Jeremejeff, R.Zerrouki, L.Lamprou.
Cambi: H.Dervisoglu <-> V.Cerny (68'), A.Jeremejeff <-> Q.Menig (80'), D.Dumic <-> J.Pleguezuelo (80'), R.Zerrouki <-> G.Roemeratoe (80')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, Mica Pinto, D.Abels, B.Vriends, M.Heylen, W.Burger, Deroy Duarte, A.Auassar (Cap.), S.Mijnans, M.Engels, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: B.van Leer , M.Fabrie, T.Beugelsdijk, B.Smeets, J.Fortes, R.Kharchouch, D.Vianello, D.Gravenberch, A.Meijers, E.Emegha.
Cambi: J.Fortes <-> S.Mijnans (54'), R.Kharchouch <-> M.Engels (70'), T.Beugelsdijk <-> W.Burger (83'), B.Smeets <-> L.Thy (83')

Reti: 46' Engels, 67' Deroy Duarte.
Ammonizioni: K.Pierie

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale