Feyenoord-sc Heerenveen 3-0

Eredivisie
feyenoord-scheerenveen-2119378

Nel match valevole per la quattordicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netto successo del Feyenoord sull'Heerenveen. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il Feyenoord che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Linssen con 3 reti

Vittoria senza patemi per il Feyenoord che ha lasciato solo le briciole all'Heerenveen incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Dick Advocaat hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il primo sussulto si ha grazie al gol di Bryan Linssen al 48'. Heerenveen che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Feyenoord di trovare la via della rete in altre due circostanze. Linssen (58' e 91') ha messo in cassaforte il risultato, chiudendo la sua tripletta personale. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Berghuis fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match, Nick Marsman per il Feyenoord è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta il portiere dell'Heerenveen (Erwin Mulder) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (28-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (557-349): si sono distinti Botteghin (83) e Berghuis (77). Per gli ospiti, Ibrahim Dresevic è stato il giocatore più preciso con 68 passaggi riusciti.

Bryan Linssen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Joey Veerman a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Eric Botteghin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il difensore Lucas Woudenberg è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Feyenoord: N.Marsman, T.Malacia, L.Geertruida, M.Senesi, E.Botteghin, L.Fer, J.Toornstra, M.Diemers, L.Narsingh, B.Linssen, S.Berghuis (Cap.). All: Dick Advocaat
A disposizione: R.ten Hove, S.van Beek, J.Wehrmann, U.Spajic, T.Troost, D.Vente, N.Bannis, M.Azarkan, G.Johnston, B.Nieuwkoop.
Cambi: D.Vente <-> L.Narsingh (78'), J.Wehrmann <-> L.Fer (80')

Heerenveen: E.Mulder, S.Floranus, L.Woudenberg, I.Dresevic, J.van Hecke, R.Hajal, Joey Veerman, R.Kongolo, B.Nygren, Henk Veerman (Cap.), O.Batista Meier. All: Johnny Jansen
A disposizione: U.Llanez Jr, A.van der Heide, R.Smit, J.Ras, S.Shopov, J.Bekkema, S.Dewaele, H.Akujobi, J.Kroesen.
Cambi: A.van der Heide <-> O.Batista Meier (63'), H.Akujobi <-> R.Hajal (76'), U.Llanez Jr <-> B.Nygren (76')

Reti: 48' Linssen, 58' Linssen, 91' Linssen.
Ammonizioni: R.Hajal

Stadio: De Kuip
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale