FC Utrecht-FC Groningen 2-2

Eredivisie
fcutrecht-groningen-2119382

Per come si erano messe le cose, l'Utrecht ottiene un prezioso pareggio contro il Groningen. Nel match della quindicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, il Groningen va avanti di due reti ma non riesce a contenere il ritorno degli avversari che trovano nei minuti di recupero la rete di Kerk che fissa il punteggio finale sul 2-2

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, l'Utrecht è riuscita a pareggiare 2-2 contro il Groningen. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Gyrano Kerk che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (94°).

Il Groningen ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Patrick Joosten al 16° e Jørgen Strand Larsen al 21°. L'Utrecht ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1 con Bart Ramselaar al 39° minuto. Il gol di Kerk nel secondo tempo ha portato il risultato finale sul 2-2.

Nei 2 gol del Groningen decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Ahmed El Messaoudi e Strand Larsen.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Utrecht ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (18-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-2) del Groningen.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (522-249): si sono distinti Justin Hoogma (77), Mark van der Maarel (74) e Django Warmerdam (60). Per gli ospiti, Wessel Dammers è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Adrián Dalmau nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Groningen è stato Ahmed El Messaoudi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Utrecht, il difensore Willem Janssen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Groningen, si è distinto il difensore Gabriel Gudmundsson con 8 contrasti vinti.



Utrecht: E.Oelschlägel, M.van der Maarel, D.Warmerdam, W.Janssen (Cap.), J.Hoogma, B.Ramselaar, S.Gustafson, J.van Overeem, G.Kerk, E.Elia, A.Dalmau. All: René Hake
A disposizione: G.Troupée, S.Mokono, O.Boussaid, T.Nijhuis, M.Mahi, M.Sylla, D.Arzani, U.Emanuelson, B.Benamar, A.Maher, S.van de Streek, J.Houweling.
Cambi: M.Mahi <-> E.Elia (35'), U.Emanuelson <-> S.Gustafson (75'), M.Sylla <-> W.Janssen (75'), S.van de Streek <-> B.Ramselaar (81')

Groningen: S.Padt, G.Gudmundsson, W.Dammers, D.Dankerlui, K.Itakura, B.van Hintum (Cap.), Daniël van Kaam, A.El Messaoudi, P.Joosten, A.Da Cruz, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: S.Schreck, T.Suslov, K.Slor, M.El Hankouri, Joël van Kaam, R.Balk, R.Lundqvist, J.de Boer, M.Leal, N.Bertrams.
Cambi: T.Suslov <-> A.Da Cruz (45'), M.El Hankouri <-> P.Joosten (66'), S.Schreck <-> T.Suslov (89'), R.Balk <-> D.van Kaam (94')

Reti: 16' Joosten (Groningen), 21' Strand Larsen (Groningen), 39' Ramselaar (Utrecht), 94' Kerk (Utrecht).
Ammonizioni: G.Kerk, W.Janssen, T.Suslov

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale