PEC Zwolle-AZ 1-1

Eredivisie
peczwolle-azalkmaar-2119381

Al gol di Clement ha risposto Midtsjø. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Zwolle e AZ. Nel match della quindicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Zwolle al 9', pareggio degli uomini di Pascal Jansen al 67'

Alla fine è pari e patta tra il Zwolle e l'AZ con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Fredrik Midtsjø al 67° minuto ha permesso all'AZ di pareggiare la rete realizzata da Clement che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Zwolle è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Pelle Clement segnato nei primi 10 minuti di partita (9°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Midtsjø.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Michael Zetterer (Zwolle), mentre Marco Bizot (AZ) ha effettuato una sola parata.



Nonostante il risultato finale di parità, l'AZ ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (15-5), e ha battuto più calci d'angolo (11-3) del Zwolle.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (465-265): si sono distinti Hatzidiakos (89), Teun Koopmeiners (64) e Bruno Martins Indi (61). Per i padroni di casa, Bram van Polen è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Pelle Clement è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'AZ è stato Teun Koopmeiners a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Zwolle, l'attaccante Mike van Duinen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il difensore Pantelis Hatzidiakos è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Zwolle: M.Zetterer, S.van Wermeskerken, K.Paal, S.Kersten, B.van Polen (Cap.), M.Saymak, D.Huiberts, R.Strieder, P.Clement, M.van Duinen, E.Reijnders. All: John Stegeman
A disposizione: R.Ghoochannejhad, D.Chirino, C.Leemans, S.Lagsir, T.van den Belt, J.Drost, M.Hauptmeijer, Y.Nakayama, I.Pherai, T.Lam, M.Doué, X.Mous.
Cambi: Y.Nakayama <-> R.Strieder (45'), T.Lam <-> M.Saymak (60'), J.Drost <-> D.Huiberts (74'), C.Leemans <-> P.Clement (82')

AZ: M.Bizot, Y.Sugawara, P.Hatzidiakos, B.Martins Indi, O.Wijndal, T.Koopmeiners (Cap.), F.Midtsjø, T.Reijnders, C.Stengs, J.Karlsson, M.Boadu. All: Pascal Jansen
A disposizione: A.Gudmundsson, K.Goudmijn, R.Vlaar, M.Bakker, F.Druijf, H.Verhulst, R.Leeuwin, M.Gullit, H.Evjen, Z.Aboukhlal.
Cambi: Z.Aboukhlal <-> B.Martins Indi (60'), F.Druijf <-> J.Karlsson (85')

Reti: 9' Clement (Zwolle), 67' Midtsjø (AZ).
Ammonizioni: S.Kersten

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale