sc Heerenveen-Fortuna Sittard 1-3

Eredivisie
scheerenveen-fortunasittard-2119385

Finisce 3-1 la sfida tra Fortuna Sittard e Heerenveen, match della quindicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Fortuna Sittard che passa in vantaggio con la rete di Rienstra, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale e vince in maniera abbastanza agevole

Preziosa vittoria per il Fortuna Sittard che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro l'Heerenveen, quel che era stato preparato in allenamento ha trovato un quasi totale riscontro sul campo. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Ultee non si sono più voltati indietro con l'Heerenveen che è comparsa negli specchietti troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 20 quando la rete di Ben Rienstra spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 24'. La rete dell'Heerenveen è di fatto inutile. Vince il Fortuna Sittard per 3-1.

Dopo che Henk Veerman ha portato in vantaggio il Fortuna Sittard al 20°, George Cox (24°.) e Zian Flemming (37°) con le loro reti hanno chiuso il primo tempo sul risultato di 3-0. L'Heerenveen è riuscita ha realizzare il gol della bandiera nel secondo tempo con Henk Veerman al 72° minuto.

Nel Fortuna Sittard risolutivi gli assist forniti da Lisandro Semedo, Sebastian Polter e Emil Hansson in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete dell'Heerenveen è stato di Joey Veerman.

Nonostante la sconfitta, l'Heerenveen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (503-258): si sono distinti Pawel Bochniewicz (90), Lucas Woudenberg (62) e Jan Paul van Hecke (56). Per gli ospiti, Hansson è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Lisandro Semedo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Henk Veerman a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, l'attaccante Polter pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 13 duelli persi). Il centrocampista Joey Veerman è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Heerenveen: E.Mulder, L.Woudenberg, H.Akujobi, J.van Hecke, P.Bochniewicz, S.de Jong, Joey Veerman, R.Kongolo, M.van Bergen, Henk Veerman (Cap.), B.Nygren. All: Johnny Jansen
A disposizione: U.Llanez Jr, S.Dewaele, A.van der Heide, J.Bekkema, M.Dijkstra, R.Smit, R.Hajal, O.Batista Meier, I.Dresevic, J.Fernández.
Cambi: A.van der Heide <-> B.Nygren (45'), I.Dresevic <-> J.van Hecke (60'), R.Hajal <-> S.de Jong (60'), O.Batista Meier <-> M.van Bergen (74')

Fortuna Sittard: Y.van Osch, R.Janssen, M.Angha, L.Rota, G.Cox, B.Rienstra (Cap.), T.Tekie, Z.Flemming, Lisandro Semedo, S.Polter, E.Hansson. All: Sjors Ultee
A disposizione: A.Ugur , S.Moutoussamy, G.Amiot, J.Wehking, J.Smeets, N.El Ablak, D.Dianessy, C.Essers, A.Kastrati, A.Koselev, M.van Beijnen, B.Ninaj.
Cambi: J.Smeets <-> L.Semedo (80'), A.Kastrati <-> E.Hansson (90')

Reti: 20' Rienstra (Fortuna Sittard), 24' Cox (Fortuna Sittard), 37' Flemming (Fortuna Sittard), 72' Henk Veerman (Heerenveen).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Richard Martens

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale