Sparta Rotterdam-Feyenoord 0-2

Eredivisie
spartarotterdam-feyenoord-2119384

Il match valevole per la quindicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE che metteva di fronte Feyenoord e Sparta Rotterdam finisce 2-0 per Berghuis e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Geertruida. Chiude i giochi Jørgensen. Preziosa vittoria esterna per il Feyenoord che muove la propria classifica

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per lo Sparta Rotterdam. La squadra di Fraser, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Feyenoord ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Advocaat di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 11' quando arriva la rete di Lutsharel Geertruida. Feyenoord che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero allo Sparta Rotterdam. Puntuale arriva al 94' il gol di Nicolai Jørgensen che chiude i giochi
Nel corso del match lo Sparta Rotterdam non ha creato grandi pericoli alla porta di Nick Marsman per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Assieme al risultato finale, il Feyenoord ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (13-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-6).

Harroui (Sparta Rotterdam) è stato il migliore per numero di passaggi completati (64), superando in questa speciale classifica anche Leroy Fer, il più preciso nelle fila del Feyenoord (52). Il giocatore dello Sparta Rotterdam ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (19-7).

Lutsharel Geertruida è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Mario Engels a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Feyenoord, il centrocampista Mark Diemers è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Abdou Harroui è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Sparta Rotterdam: M.Okoye, D.Abels, Mica Pinto, T.Beugelsdijk, M.Heylen, A.Auassar (Cap.), W.Burger, A.Harroui, Deroy Duarte, M.Engels, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: B.Smeets, R.Kharchouch, D.Vianello, M.Fabrie, B.van Leer, D.Gravenberch, S.Mijnans, J.Meerstadt, Laros Duarte, J.Fortes, A.Meijers.
Cambi: R.Kharchouch <-> D.Duarte (45'), S.Mijnans <-> W.Burger (58'), B.Smeets <-> A.Auassar (74'), J.Fortes <-> D.Abels (74')

Feyenoord: N.Marsman, T.Malacia, M.Senesi, U.Spajic, L.Geertruida, M.Diemers, L.Fer, J.Toornstra, L.Sinisterra, S.Berghuis (Cap.), L.Pratto. All: Dick Advocaat
A disposizione: G.Johnston , J.Wehrmann, B.Linssen, S.van Beek, B.Nieuwkoop, L.Narsingh, R.Haps, E.Botteghin, N.Jørgensen, T.Troost, R.ten Hove.
Cambi: E.Botteghin <-> U.Spajic (45'), R.Haps <-> L.Sinisterra (65'), N.Jørgensen <-> L.Pratto (71')

Reti: 11' Geertruida, 94' Jørgensen.
Ammonizioni: D.Abels, A.Auassar

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche