VVV-Venlo-Willem II 2-1

Eredivisie
vvvvenlo-willemii-2119386

Il VVV Venlo porta a casa tre punti battendo in casa il Willem II in rimonta. Nella partita valevole per la quindicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, la rete di van der Heijden rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione dei padroni di casa che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto il VVV Venlo di Hans de Koning che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Willem II. Per la squadra capitanata da Heerkens il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa VVV Venlo. de Koning decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Willem II che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Koster a passare per primi quando sul cronometro ci sono 15minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il VVV Venlo infatti alza il pressing, guadagna campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Giakoumakis a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il VVV Venlo che vince 2-1

Il Willem II è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Jan-Arie van der Heijden al 15°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il VVV Venlo ha risposto nel secondo con il gol al 79° minuto di Giakoumakis, prima della rete finale che ha chiuso la partita nei minuti di recupero.

Fondamentale nella vittoria del VVV Venlo il contributo di Thorsten Kirschbaum, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

A conferma del punteggio finale, il VVV Venlo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Willem II, invece, ha effettuato più tiri totali (17-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (405-239): si sono distinti Roy Gelmi (63), Tristan Dekker (54) e Machach (41). Per gli ospiti, Mike Trésor è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Georgios Giakoumakis è stato il giocatore che ha tirato di più per il VVV Venlo: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Mike Trésor a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel VVV Venlo, il centrocampista Danny Post è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). L'attaccante Vangelis Pavlidis è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).



VVV Venlo: T.Kirschbaum, T.Dekker, R.Gelmi, K.Da Graca, L.Guwara, Z.Machach, S.Janssen, D.Post (Cap.), J.John, V.van Crooij, G.Giakoumakis. All: Hans de Koning
A disposizione: L.Schmitz, C.Kum, B.Verbong, T.Hunte, G.Hupperts, A.Coric, S.Schäfer, J.Arias, A.Swinkels, S.van Dijck, D.van Crooij, N.S'Rifi.
Cambi: A.Swinkels <-> K.Da Graca (71'), J.Arias <-> S.Janssen (75')

Willem II: J.Brondeel, S.Holmén, F.Heerkens (Cap.), D.Köhn, J.van der Heijden, D.Saddiki, M.Trésor, G.Saglam, V.Pavlidis, C.Nunnely, K.Wriedt. All: Adrie Koster
A disposizione: M.Köhlert, C.van den Berg, J.Peters, O.Romeny, V.Schippers, R.Zuijderwijk, J.Yeboah, L.Owusu, M.Schut, W.Spieringhs.
Cambi: O.Romeny <-> C.Nunnely (45'), W.Spieringhs <-> D.Saddiki (79')

Reti: 15' van der Heijden (Willem II), 79' (R) Giakoumakis (VVV Venlo), 93' Giakoumakis (VVV Venlo).
Ammonizioni: G.Giakoumakis, J.van der Heijden, S.Holmén

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale