Feyenoord-PEC Zwolle 1-0

Eredivisie
feyenoord-peczwolle-2119393

Una rete di Sinisterra al 64° minuto, ha dato un'importante vittoria al Feyenoord. Finisce 1-0 la sfida contro il Zwolle, nella sedicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE

A decidere è stato un gol siglato da Luis Sinisterra che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Feyenoord e Zwolle. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 64 quando Sinisterra, subentrato dalla panchina, ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Feyenoord di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Nick Marsman per il Feyenoord è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Zwolle, Michael Zetterer oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (21-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (501-340): si sono distinti Marcos Senesi (69), Spajic (69) e Jens Toornstra (61). Per gli ospiti, Yuta Nakayama è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Lucas Pratto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Yuta Nakayama a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Uros Spajic è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Per la stessa statistica, nelle fila del Zwolle, si è distinto il difensore Sai van Wermeskerken con 7 contrasti vinti.



Feyenoord: N.Marsman, M.Senesi, U.Spajic, L.Geertruida, T.Malacia, L.Fer, M.Diemers, J.Toornstra, S.Berghuis (Cap.), B.Linssen, L.Pratto. All: Dick Advocaat
A disposizione: J.Wehrmann, E.Botteghin, G.Johnston, R.Haps, L.Narsingh, R.ten Hove, T.Troost, S.van Beek, L.Sinisterra, N.Jørgensen, B.Nieuwkoop.
Cambi: L.Sinisterra <-> B.Linssen (45'), R.Haps <-> M.Diemers (45'), N.Jørgensen <-> L.Pratto (75'), J.Wehrmann <-> L.Fer (88')

Zwolle: M.Zetterer, K.Paal, S.van Wermeskerken, S.Kersten, B.van Polen (Cap.), J.Drost, Y.Nakayama, T.Lam, M.van Duinen, P.Clement, E.Reijnders. All: John Stegeman
A disposizione: C.Leemans, V.Misidjan, S.Lagsir, M.Hauptmeijer, R.Ghoochannejhad, T.van den Belt, R.Strieder, X.Mous, D.Chirino, I.Pherai, M.Doué, D.Huiberts.
Cambi: D.Huiberts <-> J.Drost (65'), I.Pherai <-> M.van Duinen (65'), V.Misidjan <-> E.Reijnders (65'), C.Leemans <-> B.van Polen (80')

Reti: 64' Sinisterra.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: De Kuip
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale