Fortuna Sittard-Sparta Rotterdam 0-1

Eredivisie
fortunasittard-spartarotterdam-2119391

Nella sedicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria esterna per lo Sparta Rotterdam. Sul terreno 'nemico', la squadra di Henk Fraser ha sconfitto il Fortuna Sittard di misura decisivo il gol di Thy al minuto 57, segnata su assist di Engels

C'è la firma di Lennart Thy sulla sfida che ha visto opposte Sparta Rotterdam e Fortuna Sittard. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 57 quando Thy ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito allo Sparta Rotterdam di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Mario Engels, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dello Sparta Rotterdam, Maduka Okoye è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Fortuna Sittard, da registrare comunque 4 parate di Yanick van Osch nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, lo Sparta Rotterdam ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (9-19), e ha battuto più calci d'angolo (4-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (267-194): si sono distinti Abdou Harroui (48) e Michael Heylen (37). Per i padroni di casa, Roel Janssen è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Deroy Duarte nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Zian Flemming a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, l'attaccante Thy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Il difensore Martin Angha è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Fortuna Sittard: Y.van Osch, M.Angha, G.Cox, L.Rota, R.Janssen, Z.Flemming, B.Rienstra (Cap.), T.Tekie, E.Hansson, S.Polter, Lisandro Semedo. All: Sjors Ultee
A disposizione: M.Seuntjens, A.Ugur, M.Tirpan, J.Smeets, A.Koselev, N.El Ablak, A.Kastrati, S.Moutoussamy, J.Wehking, C.Essers, M.van Beijnen, D.Dianessy.
Cambi: M.Seuntjens <-> E.Hansson (58'), M.Tirpan <-> L.Rota (82'), A.Kastrati <-> T.Tekie (82')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, Mica Pinto, D.Abels, T.Beugelsdijk, M.Heylen, S.Mijnans, A.Auassar (Cap.), A.Harroui, Deroy Duarte, L.Thy, M.Engels. All: Henk Fraser
A disposizione: W.Burger , Laros Duarte, M.Fabrie, J.Fortes, E.Emegha, J.Meerstadt, D.Gravenberch, B.Smeets, A.Meijers, B.van Leer, D.Vianello, R.Kharchouch.
Cambi: W.Burger <-> S.Mijnans (66'), A.Meijers <-> M.Pinto (69'), D.Gravenberch <-> M.Engels (69'), R.Kharchouch <-> L.Thy (88')

Reti: 57' Thy.
Ammonizioni: Z.Flemming, M.Seuntjens, R.Janssen

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale