Willem II-FC Groningen 2-3

Eredivisie
willemii-groningen-2119396

Divertente 3-2 nel match valido per la sedicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Alla fine la spunta il Groningen che batte a domicilo il Willem II ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. Groningen che però ringrazia El Hankouri che al minuto 93 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Con le spalle al muro, il Groningen trova la forza di reagire, trovando in maniera perentoria, un successo davvero importante. La squadra di Danny Buijs ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto Il Willem II condurre fino al minuto numero 79. Gli uomini di Koster avevano condotto in maniera quasi perfetta la prima parte di gara, capitalizzando le varie azioni da gol, salvo poi perdersi per strada lasciando troppo spazio di manovra all'avversario. Il Groningen ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo il Willem II. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Buijs non si sono accontantati di uscire dal campo con un solo punto, continuando a spingere fino a trovare la rete che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Mo El Hankouri. Inutile l'assalto finale da parte del Willem II che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per il Groningen.

Gli ospiti sono passati in vantaggio con El Hankouri al 50°, il Willem II ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Ché Nunnely al 60° e Vangelis Pavlidis al 79°. Il Groningen ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Itakura al 84° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Groningen ha avuto un maggior possesso palla (57%). Il Willem II, invece, ha effettuato più tiri totali (16-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (434-292): si sono distinti Itakura (76), Bart van Hintum (73) e Daniël van Kaam (53). Per i padroni di casa, Sebastian Holmén è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Mo El Hankouri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Kwasi Okyere Wriedt a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Groningen, il centrocampista Ahmed El Messaoudi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Freek Heerkens è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Willem II: J.Brondeel, D.Köhn, L.Owusu, S.Holmén, J.van der Heijden, F.Heerkens (Cap.), D.Saddiki, G.Saglam, V.Pavlidis, K.Wriedt, C.Nunnely. All: Adrie Koster
A disposizione: J.Peters, W.Spieringhs, M.Köhlert, V.Schippers, M.Schut, J.Yeboah, O.Romeny, M.Trésor, P.Llonch, C.van den Berg.
Cambi: P.Llonch <-> D.Saddiki (55'), M.Trésor <-> G.Saglam (61'), M.Köhlert <-> C.Nunnely (76')

Groningen: S.Padt, D.Dankerlui, K.Itakura, G.Gudmundsson, B.van Hintum, T.Suslov, A.El Messaoudi, Daniël van Kaam, A.Matusiwa (Cap.), P.Joosten, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: A.Da Cruz , R.Balk, M.El Hankouri, S.Schreck, N.Bertrams, W.Dammers, J.de Boer, M.Leal, R.Lundqvist, K.Slor, Joël van Kaam.
Cambi: M.El Hankouri <-> P.Joosten (21'), W.Dammers <-> A.Matusiwa (45'), A.Da Cruz <-> B.van Hintum (81'), S.Schreck <-> W.Dammers (81')

Reti: 50' El Hankouri (Groningen), 60' Nunnely (Willem II), 79' Pavlidis (Willem II), 84' Itakura (Groningen), 93' El Hankouri (Groningen).
Ammonizioni: K.Itakura

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Marc Nagtegaal

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale