FC Emmen-Vitesse 1-4

Eredivisie
fcemmen-vitesse-2119397

Gara ricca di reti quella del match della diciassettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il Vitesse ha infatti sconfitto fuori casa l'Emmen per 4-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Thomas Letsch sul risultato di 2-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Tannane

Netta vittoria da parte del Vitesse che ha regolato in maniera decisamente agevole l'Emmen. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Tannane e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Vitesse che si porta in vantaggio al 2° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dell'Emmen. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Vitesse che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Le reti di Buitink al 2° e Tannane al 9° hanno permesso al Vitesse di chiudere il primo tempo sul 2-0. Nel secondo tempo il 3-0 è arrivato al 49° con Broja. L'Emmen ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 58° minuto con Michael de Leeuw, ma ha definitivamente chiuso i conti il gol di Vroegh al 93°.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Emmen (Dennis Telgenkamp) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Vitesse ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (15-6), e ha battuto più calci d'angolo (1-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (437-379): si sono distinti Bazoer (83), Jacob Rasmussen (59) e Danilho Doekhi (58). Per i padroni di casa, Simon Tibbling è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Oussama Tannane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Michael de Leeuw a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il difensore Riechedly Bazoer è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il centrocampista Sergio Peña è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Emmen: D.Telgenkamp, N.Bakker, R.van Rhijn, C.Cavlan, K.Veendorp, D.Avdijaj, S.Peña, L.Bernadou, S.Tibbling, M.Kolar, M.de Leeuw (Cap.). All: Dick Lukkien
A disposizione: R.de Vos, F.Wiedwald, A.Jansen, H.Ben Moussa, J.Vlak, N.Laursen, S.Sidibe, A.Timmerman, D.Granecny, S.van der Lei, F.Görgülü.
Cambi: H.Ben Moussa <-> M.Kolar (28'), J.Vlak <-> L.Bernadou (70'), A.Jansen <-> S.Peña (81'), D.Granecny <-> D.Avdijaj (81')

Vitesse: R.Pasveer (Cap.), D.Doekhi, R.Bazoer, J.Rasmussen, M.Wittek, E.Dasa, M.Bero, O.Tannane, T.Bruns, A.Broja, T.Buitink. All: Thomas Letsch
A disposizione: I.Touré , J.Houwen, A.Oroz, L.Openda, O.Darfalou, M.Manhoef, D.Huisman, H.Gong, E.Cornelisse, T.Hajek, B.Bayazit, P.Vroegh.
Cambi: D.Huisman <-> T.Bruns (67'), P.Vroegh <-> T.Buitink (68'), M.Manhoef <-> M.Wittek (77'), O.Darfalou <-> A.Broja (77')

Reti: 2' Buitink (Vitesse), 9' Tannane (Vitesse), 49' Broja (Vitesse), 58' de Leeuw (Emmen), 93' Vroegh (Vitesse).
Ammonizioni: R.Bazoer, T.Bruns, M.Wittek, K.Veendorp, N.Bakker, J.Vlak

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale