PEC Zwolle-Fortuna Sittard 0-2

Eredivisie
peczwolle-fortunasittard-2119400

Ottimo successo in trasferta del Fortuna Sittard sul Zwolle nel match della diciassettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il 2-0 finale dei ragazzi di Sjors Ultee è arrivato grazie alle reti di Flemming e Seuntjens

Il Zwolle esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Stegeman, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Fortuna Sittard ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Ultee di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 57' quando arriva la rete di Zian Flemming. Fortuna Sittard che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Zwolle. Puntuale arriva al 89' il gol di Mats Seuntjens che chiude i giochi
Nel corso del match il Zwolle non ha creato grandi pericoli alla porta di Yanick van Osch poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per il Zwolle il portiere Michael Zetterer ha effettuato 5 parate.

Assieme al risultato finale, il Fortuna Sittard ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-10) e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Il Zwolle, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%).

Rico Strieder (Zwolle) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando in questa speciale classifica anche Roel Janssen, il più preciso nelle fila del Fortuna Sittard (44). Roel Janssen ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (4 contro 2 del suo avversario).

Zian Flemming è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Mike van Duinen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, il centrocampista Ben Rienstra è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Pelle Clement è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Zwolle: M.Zetterer, S.van Wermeskerken, B.van Polen (Cap.), S.Kersten, K.Paal, T.Lam, R.Strieder, D.Huiberts, E.Reijnders, M.van Duinen, P.Clement. All: John Stegeman
A disposizione: I.Pherai, M.Doué, J.Drost, X.Mous, T.van den Belt, D.Chirino, S.Lagsir, R.Ghoochannejhad, C.Leemans, Y.Nakayama, V.Misidjan, M.Hauptmeijer.
Cambi: Y.Nakayama <-> S.Kersten (61'), I.Pherai <-> D.Huiberts (61'), V.Misidjan <-> E.Reijnders (61'), C.Leemans <-> R.Strieder (78')

Fortuna Sittard: Y.van Osch, M.Tirpan, G.Cox, M.Angha, R.Janssen, B.Rienstra (Cap.), Z.Flemming, T.Tekie, S.Polter, Lisandro Semedo, E.Hansson. All: Sjors Ultee
A disposizione: L.Rota , J.Smeets, S.Moutoussamy, C.Essers, A.Koselev, M.Seuntjens, A.Ugur, D.Dianessy, M.van Beijnen, N.El Ablak, A.Kastrati, J.Wehking.
Cambi: M.Seuntjens <-> Z.Flemming (74'), L.Rota <-> G.Cox (74'), J.Smeets <-> L.Semedo (76'), C.Essers <-> M.Tirpan (87')

Reti: 57' Flemming, 89' Seuntjens.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Christiaan Bax

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.