FC Groningen-FC Twente 2-2

Eredivisie
groningen-fctwente-2119402

Nonostante il doppio svantaggio iniziale firmato da Dumic e van Leeuwen, il Groningen è riuscito a pareggiare l'incontro con il Twente, grazie ai gol di El Messaoudi e di Strand Larsen al 66° minuto. Finisce 2-2 il match valevole per la diciassettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE che ha riservato tante emozioni

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, il Groningen è riuscito ad arrivare al pareggio 2-2 contro il Twente. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Jørgen Strand Larsen che ha segnato il gol del pareggio al minuto 66.

Il Twente ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Dario Dumic al 12° e Thijs van Leeuwen al 22°. Nel secondo tempo, il Groningen è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 47° minuto con Ahmed El Messaoudi, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Strand Larsen.

Nei 2 gol del Groningen risolutivi gli assist forniti da Gabriel Gudmundsson e Ramon Pascal Lundqvist. Nei 2 gol del Twente decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Gijs Smal e Luka Ilic.

Nonostante il pareggio, il Groningen ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (17-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (413-224): si sono distinti Bart van Hintum (89), Ko Itakura (84) e Damil Dankerlui (41). Per gli ospiti, Kik Pierie è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Jørgen Strand Larsen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Twente è stato Danilo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Groningen, il difensore Gudmundsson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Twente, si è distinto il difensore Smal con 9 contrasti vinti.



Groningen: S.Padt, D.Dankerlui, K.Itakura, B.van Hintum, G.Gudmundsson, A.Matusiwa (Cap.), M.El Hankouri, A.Da Cruz, T.Suslov, A.El Messaoudi, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: R.Balk, J.de Boer, K.Slor, N.Bertrams, Daniël van Kaam, R.Lundqvist, W.Dammers, M.Leal, Joël van Kaam, S.Schreck.
Cambi: R.Lundqvist <-> A.Da Cruz (45'), D.van Kaam <-> T.Suslov (45'), S.Schreck <-> A.Matusiwa (45'), M.Leal <-> D.Dankerlui (86')

Twente: J.Drommel (Cap.), D.Dumic, T.Ebuehi, K.Pierie, G.Smal, Q.Menig, T.van Leeuwen, L.Ilic, R.Zerrouki, G.Roemeratoe, Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: J.Bosch, W.Brama, E.van der Gouw, C.Staring, M.Bruns, D.Rots, J.Pleguezuelo, N.Markelo, I.Abass, J.de Lange.
Cambi: J.Pleguezuelo <-> T.Ebuehi (45'), N.Markelo <-> D.Pereira da Silva (60'), I.Abass <-> T.van Leeuwen (60'), W.Brama <-> G.Roemeratoe (81')

Reti: 12' Dumic (Twente), 22' van Leeuwen (Twente), 47' El Messaoudi (Groningen), 66' Strand Larsen (Groningen).
Ammonizioni: S.Schreck, T.van Leeuwen, I.Abass

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale