Feyenoord-AZ 2-3

Eredivisie
feyenoord-azalkmaar-2119414

Divertente 3-2 nel match valevole per la diciottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Alla fine la spunta l'AZ che batte a domicilo il Feyenoord ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. AZ che però ringrazia Boadu che al minuto 70 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Tensione, gol, spettacolo ed emozioni continue. Questo è quello che ci ha lasciato in eredità la sfida che ha messo di fronte AZ e Feyenoord. Sia l'una che l'altra squadra hanno deciso, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di lasciare da parte ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Boadu ha risolto la gara in favore dell'AZ ma i complimenti vanno fatti anche al Feyenoord che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia la squadra di Jansen che quella di Advocaat sono andate alla ricerca dei tre punti. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente spezzato al 70' con il gol di Myron Boadu che ha consegnato la vittoria all'AZ che muove così in maniera importante la propria classifica.

L'AZ è riuscita a portarsi in vantaggio con Jesper Karlsson al 10°, ma il Feyenoord ha risposto al 32° minuto con Nicolai Jørgensen, portando il risultato in pareggio alla fine del primo tempo. L'AZ è riuscita a passare in vantaggio al 47° con Boadu, ma il Feyenoord ha risposto con la rete di Mark Diemers al 58° portando l'incontro sul 2-2, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta casalinga alla sua squadra.

Nell'AZ decisivi gli assist forniti da Calvin Stengs, Fredrik Midtsjø e Albert Gudmundsson in occasione delle reti. Oltre alle reti subite, il portiere del Feyenoord (Nick Marsman) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'AZ ha effettuato più tiri totali (13-12). Il Feyenoord, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Teun Koopmeiners (68) e Bruno Martins Indi (65). Per i padroni di casa, Uros Spajic è stato il giocatore più preciso con 64 passaggi riusciti.

Jesper Karlsson è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Steven Berghuis a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'AZ, il centrocampista Midtsjø è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Marcos Senesi è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Feyenoord: N.Marsman, M.Senesi, T.Malacia, U.Spajic, L.Geertruida, L.Fer, J.Toornstra, M.Diemers, R.Haps, S.Berghuis (Cap.), N.Jørgensen. All: Dick Advocaat
A disposizione: J.Wehrmann, R.ten Hove, S.van Beek, T.Troost, E.Botteghin, L.Sinisterra, B.Nieuwkoop, R.Bozenik, L.Pratto, B.Linssen, C.Conteh.
Cambi: L.Sinisterra <-> R.Haps (56'), B.Linssen <-> N.Jørgensen (64'), L.Pratto <-> M.Diemers (76')

AZ: M.Bizot, O.Wijndal, B.Martins Indi, Y.Sugawara, P.Hatzidiakos, C.Stengs, T.Koopmeiners (Cap.), F.Midtsjø, M.Boadu, A.Gudmundsson, J.Karlsson. All: Pascal Jansen
A disposizione: K.Goudmijn , H.Verhulst, M.Gullit, T.Letschert, H.Evjen, R.Leeuwin, J.Clasie, M.Bakker, Z.Aboukhlal, T.Reijnders.
Cambi: T.Reijnders <-> J.Karlsson (82'), T.Letschert <-> F.Midtsjø (92')

Reti: 10' Karlsson (AZ), 32' Jørgensen (Feyenoord), 47' Boadu (AZ), 58' Diemers (Feyenoord), 70' Boadu (AZ).
Ammonizioni: L.Sinisterra

Stadio: De Kuip
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale