AZ-FC Utrecht 0-1

Eredivisie
azalkmaar-fcutrecht-2119418

Nella diciannovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria esterna per l'Utrecht. Sul terreno 'nemico', la squadra di René Hake ha sconfitto l'AZ di misura decisivo il gol di van de Streek al minuto 69, segnata su assist di Boussaid

E' stata una rete siglata da Sander van de Streek a decidere il match tra Utrecht e AZ. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 69 quando van de Streek ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Utrecht. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Othmane Boussaid, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Utrecht, Eric Oelschlägel è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'AZ, da registrare comunque 4 parate di Marco Bizot nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%). Mentre l'Utrecht ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (12-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (581-231): si sono distinti Pantelis Hatzidiakos (97), Bruno Martins Indi (96) e Koopmeiners (78). Per gli ospiti, Joris van Overeem è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Sander van de Streek è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'AZ è stato Myron Boadu a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il difensore Django Warmerdam è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Teun Koopmeiners è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



AZ: M.Bizot, O.Wijndal, B.Martins Indi, Y.Sugawara, P.Hatzidiakos, F.Midtsjø, C.Stengs, T.Koopmeiners (Cap.), J.Karlsson, M.Boadu, A.Gudmundsson. All: Pascal Jansen
A disposizione: H.Verhulst, R.Leeuwin, M.Bakker, J.Clasie, T.Letschert, T.Reijnders, Z.Aboukhlal, K.Goudmijn, M.Gullit, H.Evjen.
Cambi: J.Clasie <-> B.Martins Indi (72'), Z.Aboukhlal <-> A.Gudmundsson (72'), T.Reijnders <-> J.Karlsson (72'), T.Letschert <-> P.Hatzidiakos (80')

Utrecht: E.Oelschlägel, H.ter Avest, W.Janssen (Cap.), D.Warmerdam, T.St. Jago, O.Boussaid, A.Maher, J.van Overeem, S.van de Streek, G.Kerk, B.Ramselaar. All: René Hake
A disposizione: M.Sylla , M.Paes, J.Hilterman, J.Hoogma, G.Troupée, M.Mallahi, B.Benamar, T.Nijhuis, A.Dalmau, R.Balk, M.van der Maarel, U.Emanuelson.
Cambi: U.Emanuelson <-> B.Ramselaar (60'), M.van der Maarel <-> H.ter Avest (60'), M.Sylla <-> O.Boussaid (83'), J.Hoogma <-> J.van Overeem (84')

Reti: 69' van de Streek.
Ammonizioni: B.Ramselaar, W.Janssen, O.Wijndal

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale