RKC Waalwijk-Fortuna Sittard 1-2

Eredivisie
rkcwaalwijk-fortunasittard-2119419

Ottimo successo esterno del Fortuna Sittard sul RKC nel match della diciannovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il 2-1 finale dei ragazzi di Sjors Ultee è arrivato grazie alle reti di Seuntjens e Lisandro Semedo; l'ultima rete dela match è dei padroni di casa ma serve solo a rendere meno amara la sconfitta

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Fortuna Sittard di Ultee contro il RKC che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Mandemakers Stadion è stato il teatro della sfida con Rienstra e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Mats Seuntjens, il Fortuna Sittard aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del RKC. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Ultee che al minuto 84 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Fortuna Sittard, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Mats Seuntjens e Lisandro Semedo hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il Fortuna Sittard è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a Mats Seuntjens al 54° e Lisandro Semedo al 63°. Il RKC ha segnato il gol della bandiera al 84° minuto con David Min, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Yanick van Osch ha contribuito alla vittoria del Fortuna Sittard con 5 parate, mentre Kostas Lamprou nonostante la sconfitta del RKC si è distinto in almeno 7 occasioni.

Nonostante la sconfitta, il RKC ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%). Mentre il Fortuna Sittard ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (15-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (441-248): si sono distinti Meulensteen (66), Anas Tahiri (61) e Said Bakari (55). Per gli ospiti, Tesfaldet Tekie è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Mats Seuntjens è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Lennerd Daneels a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, l'attaccante Seuntjens pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Melle Meulensteen è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



RKC: K.Lamprou, P.Quasten, A.Touba, M.Meulensteen, S.Bakari, A.Tahiri (Cap.), R.van der Venne, A.Azhil, L.Daneels, T.Oosting, F.Stokkers. All: Fred Grim
A disposizione: H.Mulder, L.Nieuwpoort, J.Gaari, M.Grim, E.Vaessen, S.Sow, T.Lutonda, V.Damascan, N.Olsak, D.Min, S.Augustijns.
Cambi: T.Lutonda <-> P.Quasten (63'), S.Sow <-> R.van der Venne (63'), D.Min <-> F.Stokkers (63'), V.Damascan <-> T.Oosting (75')

Fortuna Sittard: Y.van Osch, M.Angha, L.Rota, M.Tirpan, G.Cox, T.Tekie, B.Rienstra (Cap.), Lisandro Semedo, E.Hansson, M.Seuntjens, Z.Flemming. All: Sjors Ultee
A disposizione: A.Ugur , L.George, S.Moutoussamy, A.Kastrati, G.Amiot, M.van Beijnen, N.El Ablak, C.Essers, T.Verlinden, J.Smeets, A.Koselev, J.Wehking.
Cambi: L.George <-> M.Seuntjens (85'), J.Smeets <-> E.Hansson (85')

Reti: 54' Seuntjens (Fortuna Sittard), 63' Lisandro Semedo (Fortuna Sittard), 84' Min (RKC).
Ammonizioni: B.Rienstra, M.Meulensteen

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Laurens Gerrets

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale