sc Heerenveen-Feyenoord 3-0

Eredivisie
scheerenveen-feyenoord-2119421

Nel match della diciannovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netta vittoria interna per l'Heerenveen di Johnny Jansen che si sbarazza senza problemi del Feyenoord. Il primo gol arriva al minuto 28 con Joey Veerman. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Netto successo per l'Heerenveen che contro il Feyenoord non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Johnny Jansen hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il match vive il suo primo momento chiave al 28' con la rete firmata da Joey Veerman . Feyenoord che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito all'Heerenveen di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Pawel Bochniewicz 30'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Mitchell van Bergen che completa così la sua doppietta personale al 50'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Henk Veerman fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Feyenoord non ha creato grandi pericoli alla porta di Erwin Mulder poco impegnato, autore di solo 2 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (15) e di quelli nello specchio della porta (6). Il Feyenoord, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (9-6).

Jens Toornstra (Feyenoord) è stato il migliore per numero di passaggi completati (69), superando in questa speciale classifica anche Dresevic, il più preciso nelle fila dell'Heerenveen (59). Il giocatore del Feyenoord ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (29-5).

Henk Veerman è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Steven Berghuis a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Heerenveen, il centrocampista Tibor Halilovic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Mark Diemers è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Heerenveen: E.Mulder, S.Floranus, P.Bochniewicz, R.Kaib, I.Dresevic, T.Halilovic, Joey Veerman, S.de Jong, R.Kongolo, M.van Bergen, Henk Veerman (Cap.). All: Johnny Jansen
A disposizione: R.Hajal, J.van Hecke, S.van Ottele, H.Akujobi, A.van der Heide, L.Woudenberg, J.Bekkema, S.Dewaele, B.Nygren, A.Harush, O.Batista Meier.
Cambi: J.van Hecke <-> S.de Jong (65'), B.Nygren <-> M.van Bergen (81'), H.Akujobi <-> S.Floranus (82'), L.Woudenberg <-> T.Halilovic (87')

Feyenoord: N.Marsman, M.Senesi, U.Spajic, L.Geertruida, T.Malacia, M.Diemers, J.Toornstra, L.Fer, N.Jørgensen, S.Berghuis (Cap.), L.Sinisterra. All: Dick Advocaat
A disposizione: T.Troost, M.Azarkan, B.Nieuwkoop, R.Haps, J.Wehrmann, R.ten Hove, C.Conteh, R.Bozenik, L.Pratto, S.van Beek, E.Botteghin, B.Linssen.
Cambi: E.Botteghin <-> U.Spajic (45'), L.Pratto <-> L.Sinisterra (61'), B.Linssen <-> L.Fer (62')

Reti: 28' Joey Veerman, 30' Bochniewicz, 50' van Bergen.
Ammonizioni: H.Veerman, J.Toornstra

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale