Heracles Almelo-FC Groningen 1-0

Eredivisie
heraclesalmelo-groningen-2119424

Una rete di Burgzorg al 24° minuto, segnata su assist di Pröpper, ha dato un'importante vittoria all'Heracles. Finisce 1-0 la sfida contro il Groningen, nella partita valida per la ventesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE

A decidere è stato un gol siglato da Delano Burgzorg che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Heracles e Groningen. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 24 quando Burgzorg ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Pröpper e compagni hanno anche colpito un palo con Schoofs.

Da segnalare l’assist di Robin Pröpper, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Heracles, Janis Blaswich è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Groningen, Sergio Padt oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Groningen ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (13-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (379-248): si sono distinti Ko Itakura (87), Bart van Hintum (71) e Mike te Wierik (54). Per i padroni di casa, Luca de la Torre è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Lucas Schoofs nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heracles: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Thijs Dallinga a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heracles, il centrocampista Ismail Azzaoui pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Gabriel Gudmundsson è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 14 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Heracles: J.Blaswich, M.Rente, T.Breukers, R.Pröpper (Cap.), G.Quagliata, L.Schoofs, L.de la Torre, I.Azzaoui, S.van der Water, R.Vloet, D.Burgzorg. All: Frank Wormuth
A disposizione: O.Kiomourtzoglou, N.Fadiga, A.Szöke, T.Bijleveld, J.Hardeveld, K.Bucker, M.Brouwer, A.Kutucu, M.Knoester, S.Bakis.
Cambi: O.Kiomourtzoglou <-> S.van der Water (76'), N.Fadiga <-> T.Breukers (80'), M.Knoester <-> D.Burgzorg (81'), A.Kutucu <-> I.Azzaoui (86')

Groningen: S.Padt, K.Itakura, B.van Hintum (Cap.), M.te Wierik, R.Lundqvist, M.Leal, Daniël van Kaam, G.Gudmundsson, T.Suslov, A.Da Cruz, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: J.de Boer, K.Slor, P.Bråtveit, D.Dankerlui, M.El Hankouri, Joël van Kaam, T.Dallinga, S.Schreck, W.Dammers.
Cambi: M.El Hankouri <-> M.Leal (45'), K.Slor <-> D.van Kaam (61'), T.Dallinga <-> T.Suslov (71'), W.Dammers <-> G.Gudmundsson (83')

Reti: 24' Burgzorg.
Ammonizioni: A.Da Cruz

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale