Vitesse-RKC Waalwijk 1-1

Eredivisie
vitesse-rkcwaalwijk-2119427

Al gol di Bazoer ha risposto van der Venne. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Vitesse e RKC. Nel match valido per la ventesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Vitesse al 71', pareggio degli uomini di Fred Grim al 75'

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Vitesse ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Gara che però è presto tornata sui binari del pareggio. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Letsch che quella di Grim hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Vitesse è riuscito a passare in vantaggio al 71° minuto grazie al gol di Riechedly Bazoer, il RKC è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con van der Venne.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Kostas Lamprou (RKC), mentre Remko Pasveer (Vitesse) ha dovuto compiere 4 interventi.

Per il Vitesse l'assist è stato effettuato da Matús Bero, mentre nel RKC il passaggio decisivo per il gol è di Melle Meulensteen.

Nonostante il risultato finale di parità, il Vitesse ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%) e ha battuto più calci d'angolo (11-5). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (387-242): si sono distinti Jacob Rasmussen (69), Danilho Doekhi (62) e Maximilian Wittek (44). Per gli ospiti, Anas Tahiri è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Riechedly Bazoer è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Richard van der Venne a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il difensore Bazoer è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il difensore Ahmed Touba è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Vitesse: R.Pasveer (Cap.), D.Doekhi, E.Dasa, R.Bazoer, J.Rasmussen, M.Wittek, M.Bero, O.Tannane, I.Touré, L.Openda, A.Broja. All: Thomas Letsch
A disposizione: T.Bruns, O.Darfalou, T.Hajek, D.Huisman, B.Bayazit, N.Ohio, E.Cornelisse, M.Manhoef, S.Tronstad, J.Houwen, P.Vroegh, A.Oroz.
Cambi: D.Huisman <-> A.Broja (55'), P.Vroegh <-> I.Touré (55'), O.Darfalou <-> L.Openda (79'), M.Manhoef <-> M.Wittek (86')

RKC: K.Lamprou, M.Meulensteen, S.Bakari, P.Quasten, A.Touba, A.Tahiri (Cap.), V.Anita, R.van der Venne, S.Sow, L.Daneels, F.Stokkers. All: Fred Grim
A disposizione: L.Nieuwpoort, H.Mulder, E.Vaessen, A.Azhil, T.Lutonda, J.Gaari, M.Grim, V.Damascan, T.Oosting.
Cambi: T.Oosting <-> F.Stokkers (63'), J.Gaari <-> S.Sow (66'), T.Lutonda <-> P.Quasten (66'), H.Mulder <-> R.van der Venne (89')

Reti: 71' Bazoer (Vitesse), 75' van der Venne (RKC).
Ammonizioni: M.Bero, R.van der Venne, V.Anita

Stadio: GelreDome
Arbitro: Richard Martens

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale