Willem II-FC Emmen 2-0

Eredivisie
willemii-fcemmen-2119430

Ottimo successo del Willem II sull'Emmen nel match della ventesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il 2-0 finale in favore dei padroni di casa è arrivato grazie alle reti di Nunnely e Wriedt

Giornata senza punti per l'Emmen che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Willem II. La squadra di Lukkien, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Willem II ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Petrovic di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 38' quando arriva la rete di Ché Nunnely. Willem II che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero all'Emmen. Puntuale arriva al 47' il gol di Kwasi Okyere Wriedt che chiude ogni discorso
Nel corso del match l'Emmen non ha creato grandi pericoli alla porta di Jorn Brondeel poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Emmen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (18-12), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (406-195): si sono distinti Sergio Peña (56), Jari Vlak (51) e Glenn Bijl (50). Per i padroni di casa, Derrick Köhn è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Ché Nunnely è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Glenn Bijl a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Willem II, il centrocampista Wesley Spieringhs è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il centrocampista Nikolai Laursen è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Willem II: J.Brondeel, F.Heerkens (Cap.), L.Owusu, D.Köhn, S.Holmén, P.Llonch, C.Nunnely, M.Köhlert, W.Spieringhs, V.Pavlidis, K.Wriedt. All: Željko Petrovic
A disposizione: R.Zuijderwijk, V.Schippers, M.Schut, L.Selahi, V.van den Bogert, J.van der Heijden, C.van den Berg, G.Saglam, O.Romeny, M.Trésor.
Cambi: J.van der Heijden <-> F.Heerkens (26'), L.Selahi <-> K.Wriedt (58'), M.Trésor <-> M.Köhlert (74'), O.Romeny <-> C.Nunnely (74')

Emmen: D.Telgenkamp, C.Cavlan, N.Bakker, G.Bijl, M.Araujo, S.Peña, J.Vlak, Kerim Frei, N.Laursen, H.Ben Moussa, M.de Leeuw (Cap.). All: Dick Lukkien
A disposizione: A.Jansen, F.Wiedwald, J.Rhyner, D.La Torre, R.van Rhijn, L.Bernadou, K.Veendorp, S.van der Lei, F.Görgülü, R.de Vos, S.Tibbling.
Cambi: A.Jansen <-> H.Ben Moussa (70'), D.La Torre <-> N.Laursen (82')

Reti: 38' Nunnely, 47' Wriedt.
Ammonizioni: G.Bijl

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale