FC Groningen-PEC Zwolle 1-0

Eredivisie
groningen-peczwolle-2119444

Una rete di Strand Larsen, segnata su assist di Gudmundsson fa felice il Groningen. Nella partita valevole per la ventiduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE la squadra di Danny Buijs ottiene i tre punti contro il Zwolle. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 16 del primo tempo

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Jørgen Strand Larsen è stato sufficiente per dare la vittoria al Groningen che ha così sconfitto il Zwolle. La squadra allenata da Buijs si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Stegeman ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Zwolle sconfitta e Groningen che può festeggiare per la conquista dei tre punti. Il Zwolle ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Pelle Clement per rosso diretto al minuto 59.

Da segnalare l’assist di Gabriel Gudmundsson, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Groningen, Sergio Padt è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Zwolle, da registrare comunque 6 parate di Xavier Mous nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Groningen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (14-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (363-243): si sono distinti Ko Itakura (57), Bart van Hintum (56) e Daniël van Kaam (48). Per gli ospiti, Rico Strieder è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Jørgen Strand Larsen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Sai van Wermeskerken a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Groningen, il difensore Gudmundsson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il difensore Yuta Nakayama è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Groningen: S.Padt, K.Itakura, M.te Wierik, G.Gudmundsson, B.van Hintum (Cap.), T.Suslov, R.Lundqvist, A.Da Cruz, Daniël van Kaam, M.El Hankouri, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: S.Schreck, K.Slor, W.Dammers, D.Dankerlui, M.Leal, P.Bråtveit, Joël van Kaam, J.de Boer, P.Abraham.
Cambi: P.Abraham <-> A.Da Cruz (78'), D.Dankerlui <-> T.Suslov (78'), W.Dammers <-> J.Strand Larsen (94')

Zwolle: X.Mous, T.Lam, Y.Nakayama, S.van Wermeskerken, R.Strieder, P.Clement (Cap.), M.Saymak, I.Pherai, T.Buitink, B.Manuel, V.Misidjan. All: John Stegeman
A disposizione: S.Lagsir, D.Chirino, M.Doué, M.Hauptmeijer, K.Paal, R.Ghoochannejhad, J.Drost, D.Huiberts, E.Reijnders, N.Bertrams, T.van den Belt.
Cambi: K.Paal <-> M.Saymak (63'), D.Huiberts <-> T.Buitink (63'), E.Reijnders <-> I.Pherai (71'), J.Drost <-> V.Misidjan (83')

Reti: 16' Strand Larsen.
Ammonizioni: M.te Wierik, I.Pherai
Espulsioni: Clement (59°)

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale