Sparta Rotterdam-Fortuna Sittard 1-2

Eredivisie
spartarotterdam-fortunasittard-2119449

La rete di Polter al 50' permette al Fortuna Sittard di ottenere i tre punti nella sfida contro lo Sparta Rotterdam. Nel match valido per la ventiduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, gli uomini di Sjors Ultee si impongono con il risultato di 2-1 centrando un importante successo esterno

Il Fortuna Sittard conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Ultee si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 23 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Lisandro Semedo. Lo Sparta Rotterdam, messo giù con una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 31'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Fortuna Sittard lo mette Polter che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Fortuna Sittard è riuscito a portarsi in vantaggio con Lisandro Semedo al 23°, lo Sparta Rotterdam ha risposto al 31° con la rete di Danzell Gravenberch, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Polter (al 50°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Fortuna Sittard significativi gli assist forniti da Zian Flemming e Mats Seuntjens.

A conferma della vittoria finale, il Fortuna Sittard ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha battuto più calci d'angolo (4-3). Lo Sparta Rotterdam, invece, ha effettuato più tiri totali (16-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (276-230): si sono distinti Roel Janssen (49) e Tesfaldet Tekie (41). Per i padroni di casa, Tom Beugelsdijk è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Lisandro Semedo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Laros Duarte a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, l'attaccante Seuntjens è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il centrocampista Abdou Harroui è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Sparta Rotterdam: M.Okoye, T.Beugelsdijk, M.Heylen, Mica Pinto, D.Abels, A.Auassar (Cap.), Deroy Duarte, A.Harroui, L.Thy, Laros Duarte, D.Gravenberch. All: Henk Fraser
A disposizione: R.Kharchouch, J.Fortes, B.Smeets, E.Emegha, S.Mijnans, B.van Leer, M.Engels, W.Burger, D.Vianello, M.Fabrie, J.Meerstadt, B.Vriends.
Cambi: M.Engels <-> D.Gravenberch (59'), W.Burger <-> M.Heylen (59'), R.Kharchouch <-> A.Auassar (74'), J.Fortes <-> D.Abels (82')

Fortuna Sittard: Y.van Osch, M.Tirpan, M.Angha, R.Janssen, G.Cox, Z.Flemming, T.Tekie, B.Rienstra (Cap.), Lisandro Semedo, S.Polter, M.Seuntjens. All: Sjors Ultee
A disposizione: D.Van den Buijs , S.Moutoussamy, C.Essers, M.van Beijnen, E.Hansson, L.Rota, A.Kastrati, D.Emmanouilidis, T.Verlinden, L.George, J.Wehking, A.Koselev.
Cambi: D.Van den Buijs <-> M.Seuntjens (84')

Reti: 23' Lisandro Semedo (Fortuna Sittard), 31' Gravenberch (Sparta Rotterdam), 50' Polter (Fortuna Sittard).
Ammonizioni: Z.Flemming, L.Semedo, D.Gravenberch, T.Beugelsdijk

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale