Willem II-FC Utrecht 0-6

Eredivisie
willemii-fcutrecht-2119459

Il match valido per la ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE ha visto l'Utrecht battere nettamente il Willem II. La squadra di René Hake non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di ter Avest ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 6-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Utrecht e Willem II. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Willem II ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Željko Petrovic è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da René Hake. Partita indirizzata già al minuto 3 con il gol di ter Avest che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Petrovic è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 6-0 finale ci sono stati Sander van de Streek che ha realizzato una doppietta e Hidde ter Avest.


L'Utrecht ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla rete di ter Avest al 3° seguita dalla doppietta di van de Streek (11° e 19°). Nella ripresa l'Utrecht ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Willem II con altre 3 reti : Ramselaar (47°), Kerk (69°), van der Maarel (86°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Eric Oelschlägel poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Utrecht ha effettuato più tiri totali (20-7). Il Willem II, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e battuto più calci d’angolo (3-1).

Tommy St. Jago (Utrecht) è stato il migliore per numero di passaggi completati (80), superando anche Holmén, il più preciso nelle fila del Willem II (63). Il giocatore dell'Utrecht migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (2 contro 0 di Holmén).

Sander van de Streek è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Vangelis Pavlidis a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Utrecht, il centrocampista Ramselaar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Willem II, si è distinto il difensore Sebastian Holmén con 7 contrasti vinti.



Willem II: A.Muric, S.Holmén (Cap.), D.Köhn, L.Owusu, S.van Beek, G.Saglam, L.Selahi, W.Spieringhs, V.Pavlidis, M.Trésor, M.Köhlert. All: Željko Petrovic
A disposizione: J.van der Heijden, O.Romeny, J.Brondeel, V.Schippers, C.van den Berg, K.Wriedt, J.Peters, I.Smeulers, R.Zuijderwijk, C.Nunnely.
Cambi: K.Wriedt <-> G.Saglam (45'), C.Nunnely <-> M.Trésor (74'), J.Peters <-> S.van Beek (74'), I.Smeulers <-> D.Köhn (83')

Utrecht: E.Oelschlägel, T.St. Jago, W.Janssen (Cap.), H.ter Avest, D.Warmerdam, J.van Overeem, O.Boussaid, A.Maher, B.Ramselaar, G.Kerk, S.van de Streek. All: René Hake
A disposizione: M.Mahi , B.Benamar, M.van der Maarel, M.Mallahi, O.Velanas, U.Emanuelson, M.Sylla, T.Nijhuis, M.Paes, S.Mokono, G.Troupée.
Cambi: M.Mahi <-> S.van de Streek (66'), M.van der Maarel <-> H.ter Avest (66'), U.Emanuelson <-> A.Maher (83'), B.Benamar <-> W.Janssen (83')

Reti: 3' ter Avest, 11' van de Streek, 19' van de Streek, 47' Ramselaar, 69' Kerk, 86' van der Maarel.
Ammonizioni: L.Selahi

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Rob Dieperink

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale