VVV-Venlo-AZ 1-4

Eredivisie
vvvvenlo-azalkmaar-2119458

Gol e spettacolo assicurati nel match della ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La sfida che metteva di fronte AZ e VVV Venlo si è risolta a favore della squadra di Pascal Jansen che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 15. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Boadu con 2 reti

Netta vittoria da parte dell'AZ che ha regolato in maniera decisamente agevole il VVV Venlo. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Boadu e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. AZ che si porta in vantaggio al 15° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del VVV Venlo. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio AZ che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1 Il VVV Venlo ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Christian Kum per rosso diretto al 58°.

L'AZ è riuscita a portarsi in vantaggio con Jesper Karlsson al 15°, ma il VVV Venlo ha pareggiato i conti prima della fine del primo tempo con Christos Donis. Tutta altra storia nel secondo tempo, dove l'AZ ha preso il largo , il gol di Håkon Evjen ha portato avati i suoi, prima che Boadu chiudesse definitivamente i giochi.

Oltre alle reti subite, il portiere del VVV Venlo (Thorsten Kirschbaum) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni. Nessuna parata degno di nota, invece, da parte di Marco Bizot nelle fila dell'AZ.

Assieme al risultato finale, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (20-5), e ha battuto più calci d'angolo (12-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (453-212): si sono distinti Letschert (71), Midtsjø (67) e Bruno Martins Indi (61). Per i padroni di casa, Zinedine Machach è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Jesper Karlsson è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Georgios Giakoumakis a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'AZ, il centrocampista Fredrik Midtsjø è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). L'attaccante Georgios Giakoumakis è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



VVV Venlo: T.Kirschbaum, C.Kum, A.Swinkels, L.Guwara, T.Pachonik, Z.Machach, D.Post (Cap.), Christos Donis, T.Hunte, V.van Crooij, G.Giakoumakis. All: Hans de Koning
A disposizione: S.Schäfer, R.Gelmi, B.Verbong, K.Da Graca, J.Arias, M.Shabani, J.John, Y.Roemer, Anastasios Donis, S.Janssen, W.Essanoussi, D.van Crooij.
Cambi: K.Da Graca <-> C.Donis (60'), S.Schäfer <-> L.Guwara (70'), M.Shabani <-> T.Hunte (70')

AZ: M.Bizot, T.Letschert, B.Martins Indi, Y.Sugawara, O.Wijndal, F.Midtsjø, A.Gudmundsson, T.Koopmeiners (Cap.), J.Karlsson, H.Evjen, M.Boadu. All: Pascal Jansen
A disposizione: M.Gullit , T.Reijnders, R.Leeuwin, D.de Wit, Z.Aboukhlal, J.Duin, H.Verhulst, B.Reus, K.Goudmijn, J.Clasie.
Cambi: K.Goudmijn <-> H.Evjen (83'), D.de Wit <-> J.Karlsson (87')

Reti: 15' Karlsson (AZ), 24' Christos Donis (VVV Venlo), 56' Evjen (AZ), 64' Boadu (AZ), 85' Boadu (AZ).
Ammonizioni: O.Wijndal
Espulsioni: Kum (58°)

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale