Ajax-Sparta Rotterdam 4-2

Eredivisie
ajax-spartarotterdam-2119451

Il match valido per la ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE tra Ajax e Sparta Rotterdam regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono i padroni di casa per 4-2 che migliorano così il proprio bottino di punti in classifica. Prestazione maiuscola di Haller con 2 reti

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per l'Ajax che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro lo Sparta Rotterdam. La squadra di Henk Fraser è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita. Partenza sprint degli uomini di Erik ten Hag che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 37 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte lo Sparta Rotterdam ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro andrà meglio ma in tanti tra tifosi e semplici osservatori neutrali ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Una doppietta di Haller al 14° e 37° minuto ha portato in vantaggio l'Ajax per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: Schuurs (Ajax) al 49°, Kudus (Ajax) al 50°, Gravenberch (Sparta Rotterdam) al 53° e Gravenberch (Sparta Rotterdam) al 91° minuto.

Nell'Ajax, gli assist sono stati di un pimpante Dusan Tadic (3), mentre Edson Álvarez ha contribuito con uno. Nei 2 gol dello Sparta Rotterdam decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Lennart Thy e Mario Engels.

A conferma del risultato finale, l'Ajax ha dominato il possesso palla (65%), e ha effettuato più tiri (16-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (653-286): si sono distinti Schuurs (103), Lisandro Martínez (95) e Daley Blind (85). Per gli ospiti, Jeffry Fortes è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Sébastien Haller è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Danzell Gravenberch a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il centrocampista Ryan Gravenberch è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). L'attaccante Thy è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.



Ajax: M.Stekelenburg, D.Blind, J.Timber, P.Schuurs, L.Martínez, R.Gravenberch, M.Kudus, E.Álvarez, S.Haller, Antony, D.Tadic (Cap.). All: Erik ten Hag
A disposizione: K.Scherpen, S.Klaiber, D.Rensch, B.Brobbey, J.Ekkelenkamp, D.Klaassen, D.Kotarski, O.Idrissi, L.Traoré, Z.Labyad, David Neres.
Cambi: D.Neres Campos <-> A.dos Santos (45'), D.Klaassen <-> M.Kudus (59'), O.Idrissi <-> D.Tadic (59'), Z.Labyad <-> E.Álvarez (75')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, T.Beugelsdijk, D.Abels, M.Heylen, B.Vriends, Mica Pinto, B.Smeets (Cap.), Deroy Duarte, J.Fortes, A.Harroui, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: E.Emegha, M.Engels, D.Gravenberch, W.Burger, M.Fabrie, D.Vianello, Laros Duarte, R.Kharchouch, B.van Leer, S.Mijnans, J.Meerstadt.
Cambi: L.Duarte <-> D.Abels (45'), M.Engels <-> B.Vriends (45'), D.Gravenberch <-> B.Smeets (45'), S.Mijnans <-> D.Duarte (45')

Reti: 14' Haller (Ajax), 37' Haller (Ajax), 49' Schuurs (Ajax), 50' Kudus (Ajax), 53' Gravenberch (Sparta Rotterdam), 91' Gravenberch (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: M.Heylen

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale