FC Twente-Feyenoord 2-2

Eredivisie
fctwente-feyenoord-2119453

Nel match valevole per la ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, il Feyenoord è riuscito a conquistare il pareggio grazie ai gol di Toornstra e di Berghuis su rigore al 67° minuto, recuperando due gol di svantaggio. Finisce con un divertente 2-2 la sfida contro il Twente

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, il Feyenoord è riuscito a pareggiare 2-2 contro il Twente. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Steven Berghuis che ha segnato il gol del pareggio al minuto 67.

Il Twente è andata in vantaggio di due reti già nei primi 15 minuti di gioco, grazie a Danilo che ha segnato al minuto 13 e Tyronne Ebuehi, andato in gol al minuto 14. Il Feyenoord ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1 con Jens Toornstra al 24° minuto. Il gol di Berghuis nel secondo tempo ha portato il risultato finale sul 2-2.



Nonostante il pareggio, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (10-9). Il Twente, invece, ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (460-208): si sono distinti Uros Spajic (66), Marcos Senesi (61) e Tyrell Malacia (47). Per i padroni di casa, Dario Dumic è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Danilo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Marcos Senesi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Twente, l'attaccante Luciano Narsingh è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Feyenoord, si è distinto il difensore Bart Nieuwkoop con 7 contrasti vinti.



Twente: J.Drommel (Cap.), J.Oosterwolde, K.Pierie, T.Ebuehi, D.Dumic, J.Bosch, G.Roemeratoe, R.Zerrouki, L.Narsingh, Danilo, Q.Menig. All: Ron Jans
A disposizione: D.Rots, C.Staring, J.de Lange, G.Smal, N.Markelo, I.Abass, T.van Leeuwen, M.Bruns, E.van der Gouw, M.Hilgers.
Cambi: G.Smal <-> J.Oosterwolde (63'), N.Markelo <-> T.Ebuehi (72'), I.Abass <-> D.Pereira da Silva (87'), T.van Leeuwen <-> L.Narsingh (86')

Feyenoord: N.Marsman, M.Senesi, U.Spajic, T.Malacia, B.Nieuwkoop, O.Kökcü, J.Toornstra, M.Diemers, L.Sinisterra, B.Linssen, S.Berghuis (Cap.). All: Dick Advocaat
A disposizione: C.Conteh, N.Jørgensen, R.Haps, R.Bozenik, L.Fer, L.Geertruida, E.Botteghin, L.Pratto, A.El Bouchataoui, R.ten Hove, T.Troost.
Cambi: L.Fer <-> O.Kökcü (60'), L.Geertruida <-> B.Nieuwkoop (67'), R.Haps <-> L.Sinisterra (87')

Reti: 13' (R) Danilo (Twente), 14' Ebuehi (Twente), 24' Toornstra (Feyenoord), 67' (R) Berghuis (Feyenoord).
Ammonizioni: J.Oosterwolde, U.Spajic, M.Senesi

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale