RKC Waalwijk-Heracles Almelo 3-0

Eredivisie
rkcwaalwijk-heraclesalmelo-2119456

Nel match valido per la ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netta vittoria interna per il RKC di Fred Grim che si sbarazza senza problemi dell'Heracles. Il primo gol arriva al minuto 11 con John. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Netto successo per il RKC che contro l'Heracles non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Fred Grim hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva del RKC ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 11' con la rete firmata da Ola John . Heracles che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al RKC di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Lennerd Daneels al 23' mentre uno il gol di van der Venne chiude i giochi al 75° minuto. Con questa vittoria la squadra capitanata da Tahiri fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match l'Heracles non ha creato grandi pericoli alla porta di Kostas Lamprou per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Assieme al risultato finale, il RKC ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (8-7) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). L'Heracles, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (386-251): si sono distinti Robin Pröpper (73) e Mats Knoester (58). Per i padroni di casa, Anas Tahiri è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi completati.

Richard van der Venne è stato il giocatore che ha tirato di più per il RKC: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Heracles è stato Ahmed Kutucu a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel RKC, il difensore Said Bakari pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 10 duelli persi). Il centrocampista Lucas Schoofs è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



RKC: K.Lamprou, S.Bakari, P.Quasten, M.Meulensteen, A.Touba, A.Tahiri (Cap.), V.Anita, R.van der Venne, O.John, L.Daneels, T.Oosting. All: Fred Grim
A disposizione: D.Min, F.Stokkers, H.Mulder, L.Nieuwpoort, S.Sow, C.Ngonge, A.Azhil, E.Vaessen, J.Gaari, T.Lutonda, M.Grim.
Cambi: A.Azhil <-> O.John (67'), F.Stokkers <-> T.Oosting (67'), S.Sow <-> L.Daneels (76'), T.Lutonda <-> R.van der Venne (76')

Heracles: J.Blaswich, R.Pröpper (Cap.), J.Hardeveld, M.Knoester, T.Breukers, L.Schoofs, R.Vloet, T.Bijleveld, L.de la Torre, D.Burgzorg, A.Kutucu. All: Frank Wormuth
A disposizione: M.Leš, K.Bucker, A.Szöke, O.Kiomourtzoglou, N.Fadiga, R.Agca, M.Rente, M.Brouwer, K.Lunding Jakobsen, S.Bakis.
Cambi: N.Fadiga <-> T.Breukers (45'), S.Bakis <-> D.Burgzorg (45'), A.Szöke <-> A.Kutucu (61'), K.Lunding Jakobsen <-> R.Vloet (82')

Reti: 11' John, 23' Daneels, 75' van der Venne.
Ammonizioni: A.Touba, R.Vloet, N.Fadiga

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Christiaan Bax

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale