sc Heerenveen-FC Groningen 1-1

Eredivisie
scheerenveen-groningen-2119457

Heerenveen e Groningen si dividono un punto a testa. Nel match valido per la ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, è l'Heerenveen a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da de Jong. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Suslov

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (82° minuto). E' stato Tomas Suslov a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Groningen contro l'Heerenveen. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 43' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Tomas Suslov ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

L'Heerenveen è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Siem de Jong segnato negli ultimi 5 minuti (43°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Suslov.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Erwin Mulder (Heerenveen) che Sergio Padt (Groningen) hanno compiuto un intervento ciascuno.

Per l'Heerenveen l'assist è stato effettuato da Henk Veerman, mentre nel Groningen il passaggio decisivo per il gol è di Alessio Da Cruz.

Nonostante il pareggio, l'Heerenveen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Groningen ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (16-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (339-267): si sono distinti Pawel Bochniewicz (51), Ibrahim Dresevic (49) e Floranus (39). Per gli ospiti, Bart van Hintum è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Lasse Schöne nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Jørgen Strand Larsen a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, il difensore Sherel Floranus pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Il difensore Gabriel Gudmundsson è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 12 contrasti vinti a dispetto dei 24 effettuati in totale e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Heerenveen: E.Mulder, S.Floranus, P.Bochniewicz, I.Dresevic, R.Kaib, L.Schöne, S.de Jong, M.van Bergen, T.Halilovic, Joey Veerman, Henk Veerman (Cap.). All: Johnny Jansen
A disposizione: O.Batista Meier, S.van Ottele, R.Kongolo, B.Nygren, J.Bekkema, A.Harush, L.Woudenberg, R.Hajal, A.van der Heide, H.Akujobi.
Cambi: R.Kongolo <-> L.Schöne (45'), B.Nygren <-> M.van Bergen (85')

Groningen: S.Padt, B.van Hintum (Cap.), M.te Wierik, K.Itakura, G.Gudmundsson, A.Da Cruz, T.Suslov, S.Schreck, M.El Hankouri, Daniël van Kaam, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: P.Abraham, J.de Boer, W.Dammers, Joël van Kaam, K.Slor, P.Bråtveit, D.Dankerlui, M.Leal.
Cambi: P.Abraham <-> S.Schreck (55'), D.Dankerlui <-> M.El Hankouri (72'), W.Dammers <-> D.van Kaam (81')

Reti: 43' de Jong (Heerenveen), 82' Suslov (Groningen).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale