FC Groningen-Feyenoord 0-0

Eredivisie
groningen-feyenoord-2119438

Pareggio senza reti tra Groningen e Feyenoord. Finisce 0-0 il match valido per la ventunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Gara nella quale le due squadre a lungo hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Suslov per il Groningen e Berghuis per il Feyenoord hanno avuto le occasioni più pericolose per cambiare l'esito del match

Dando uno sguardo ai numeri di fine partita, il match che ha visto protagoniste Groningen e Feyenoord ci ha raccontato di un prolungato possesso palla da parte di Berghuis e compagni che, nel corso dei 90 minuti, hanno cercato di creare più pericoli rispetto agli avversari. La squadra guidata da Danny Buijs ha però mantanuto alto il livello di attenzione difensiva e la netta supremazia quanto a possesso palla degli ospiti non ha avuto come conseguenza quella di riuscire a trovare il gol da tre punti. Feyenoord che ha fatto registrare il 68% di possesso palla e che ha tentato la conclusione in porta in 19 occasioni. Il gol non è arrivato e le due squadre hanno chiuso sullo 0-0.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Sergio Padt (Groningen) che Nick Marsman (Feyenoord) hanno compiuto 3 interventi a testa.

Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Durante la partita il Feyenoord ha colpito per ben 3 volte il palo, una di queste sfortunate conclusioni è stata di Luis Sinisterra. Il Groningen ha avuto un'occasione da rete con Tomas Suslov.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (530-177): si sono distinti Marcos Senesi (80), Eric Botteghin (78) e Fer (65). Per i padroni di casa, Mike te Wierik è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Nel Groningen, il centrocampista Gabriel Gudmundsson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Leroy Fer è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Groningen: S.Padt, M.te Wierik, K.Itakura, B.van Hintum (Cap.), R.Lundqvist, Daniël van Kaam, M.El Hankouri, G.Gudmundsson, T.Suslov, J.Strand Larsen, A.Da Cruz. All: Danny Buijs
A disposizione: P.Joosten, S.Schreck, W.Dammers, Joël van Kaam, P.Bråtveit, K.Slor, M.Leal, P.Abraham, D.Dankerlui, J.de Boer.
Cambi: M.Leal <-> G.Gudmundsson (52'), P.Abraham <-> J.Strand Larsen (65'), D.Dankerlui <-> T.Suslov (65'), S.Schreck <-> M.El Hankouri (87')

Feyenoord: N.Marsman, E.Botteghin, B.Nieuwkoop, T.Malacia, M.Senesi, L.Fer, J.Toornstra, O.Kökcü, S.Berghuis (Cap.), B.Linssen, L.Sinisterra. All: Dick Advocaat
A disposizione: A.El Bouchataoui, L.Pratto, N.Jørgensen, M.Diemers, R.Bozenik, T.Troost, C.Conteh, R.ten Hove, L.Geertruida, U.Spajic, R.Haps.
Cambi: L.Geertruida <-> B.Nieuwkoop (76'), M.Diemers <-> O.Kökcü (81'), R.Bozenik <-> B.Linssen (81')


Ammonizioni: nessuna

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.