Willem II-ADO Den Haag 1-1

Eredivisie
willemii-adodenhaag-2119440

Un rigore trasformato da Pinas ha permesso all'ADO Den Haag di riacciuffare il Willem II. Nel match valido per la ventunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Trésor sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Willem II ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Petrovic che quella di Brood hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Tomislav Gomelt per l'ADO Den Haag è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al minuto 42. Nel proseguio della partita (al minuto 75), anche Jordens Peters (Willem II) è stato punito con il cartellino rosso.

Dopo un primo tempo senza reti, il Willem II è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Mike Trésor, l'ADO Den Haag è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Pinas.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Arijanet Muric (Willem II) che Martin Fraisl (ADO Den Haag) hanno effettuato 2 interventi ciascuno.



Nonostante il risultato finale di parità, il Willem II ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-1) dell'ADO Den Haag.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (344-265): si sono distinti Sebastian Holmén (63), Jordens Peters (52) e Pol Llonch (44). Per gli ospiti, Pinas è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Vangelis Pavlidis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato Gianni Zuiverloon a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Willem II, il centrocampista Wesley Spieringhs è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). L'attaccante Michiel Kramer è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Willem II: A.Muric, S.Holmén, L.Owusu, F.Heerkens, J.Peters (Cap.), W.Spieringhs, V.Pavlidis, P.Llonch, K.Wriedt, M.Köhlert, C.Nunnely. All: Željko Petrovic
A disposizione: L.Selahi, M.Trésor, G.Saglam, C.van den Berg, R.Zuijderwijk, J.Brondeel, S.van Beek, O.Romeny, J.van der Heijden, D.Köhn, I.Smeulers.
Cambi: M.Trésor <-> M.Köhlert (45'), D.Köhn <-> F.Heerkens (62'), S.van Beek <-> V.Pavlidis (79'), L.Selahi <-> P.Llonch (85')

ADO Den Haag: M.Fraisl, S.Pinas, B.Kemper, G.Zuiverloon, M.van Ewijk, A.El Khayati, M.Vejinovic (Cap.), T.Gomelt, M.Kramer, Bobby Adekanye, R.Kishna. All: Ruud Brood
A disposizione: D.Philipp, V.Besuijen, J.Arweiler, L.Koopmans, D.Del Fabro, K.de Boer, J.Goossens, Y.Mokhtar, Pascu, J.Amofa, J.Familia-Castillo, B.Ould-Chikh.
Cambi: D.Del Fabro <-> R.Kishna (45'), V.Besuijen <-> O.Adekanye (58'), J.Arweiler <-> A.El Khayati (58'), J.Goossens <-> G.Zuiverloon (58')

Reti: 48' (R) Trésor (Willem II), 62' (R) Pinas (ADO Den Haag).
Ammonizioni: F.Heerkens, J.Peters, L.Owusu
Espulsioni: Gomelt (42°)nell'ADO Den Haag e Peters (75°), Peters (75°) nel Willem II

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Siemen Mulder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport