PEC Zwolle-sc Heerenveen 4-1

Eredivisie
peczwolle-scheerenveen-2119465

Gol e spettacolo nel match valido per la ventiquattresima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La sfida che metteva di fronte Zwolle e Heerenveen si è risolta a favore della squadra di Leeroy Echteld che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 27. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Misidjan

Il Zwolle va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Echteld opposta all'Heerenveen. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti l'Heerenveen a passare in vantaggio quando erano trascorsi 27 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Zwolle che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

L'Heerenveen ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie a Mitchell van Bergen al 27°. Il Zwolle è riuscito ha dominare il secondo tempo e chiudere la partita sul 4-1 grazie a Virgil Misidjan (52°), Thomas Buitink (70°), Bram van Polen (89°) e Eliano Reijnders (92°).

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Heerenveen (Erwin Mulder) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Nonostante la sconfitta, l'Heerenveen ha avuto un maggior possesso palla (52%). Il Zwolle, invece, ha effettuato più tiri totali (21-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (389-330): si sono distinti Ibrahim Dresevic (73) e Pawel Bochniewicz (72). Per i padroni di casa, Kenneth Paal è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi completati.

Manuel Benson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 9 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Siem de Jong a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, l'attaccante Benson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Heerenveen, si è distinto il centrocampista Tibor Halilovic con 6 contrasti vinti.



Zwolle: X.Mous, S.Kersten, K.Paal, T.Lam, B.van Polen (Cap.), D.Huiberts, M.Saymak, R.Strieder, T.Buitink, M.Benson, V.Misidjan. All: Leeroy Echteld
A disposizione: J.Drost, M.van Duinen, T.van den Belt, M.Doué, S.Lagsir, R.Ghoochannejhad, M.Hauptmeijer, E.Reijnders, R.van den Berg, N.Bertrams, I.Pherai, Y.Nakayama.
Cambi: R.Ghoochannejhad <-> T.Buitink (74'), E.Reijnders <-> D.Huiberts (79'), Y.Nakayama <-> M.Saymak (85'), I.Pherai <-> V.Misidjan (85')

Heerenveen: E.Mulder, S.Floranus, P.Bochniewicz, I.Dresevic, R.Kaib, S.de Jong, T.Halilovic, M.van Bergen, L.Schöne, Joey Veerman, Henk Veerman (Cap.). All: Johnny Jansen
A disposizione: J.van Hecke, L.Woudenberg, A.van der Heide, O.Batista Meier, R.Hajal, J.Bekkema, A.Harush, B.Nygren, S.van Ottele, R.Kongolo.
Cambi: L.Woudenberg <-> R.Kaib (57'), R.Kongolo <-> T.Halilovic (65'), B.Nygren <-> L.Schöne (65'), O.Batista Meier <-> I.Dresevic (76')

Reti: 27' van Bergen (Heerenveen), 52' Misidjan (Zwolle), 70' Buitink (Zwolle), 89' van Polen (Zwolle), 92' Reijnders (Zwolle).
Ammonizioni: D.Huiberts, J.Veerman, S.de Jong

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Laurens Gerrets

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale